groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
AGONY WAY
FOR RENT

Gli Agony Way sono un gruppo di Torino, nato come nelle migliori biografie rock tra i banchi di scuola.
Il loro sound è uno di quelli che non vogliono morire mai ed in continua evoluzione: del sano punk rock venato di melodie pop.
L’ep in questione prende il titolo di "For Rent" ed è il secondo lavoro realizzato dal combo torinese; registrato nei primi mesi del 2009 presso il One Way Studio e masterizzato da Alessandro Vanara (Vanilla Sky, Melody Fall), è distributito da Wynona Digital.
L’ep si compone di sette pezzi nella migliore tradizione punk rock, presentando un sound che si pone tra Vanilla Sky e Blink 182. Nulla di nuovo sotto il sole, ma comunque molto ben fatto.
Il disco si apre con la tirata “The Quick Brown Fox” e scorre via liscio e morbido; “32” e “Don’t Worry” scorrono lasciando un pò meno il segno, fino ad arrivare a “NYC” che è un buon pezzo con una bella melodia vocale che rimane in testa facilmente, un ottimo singolo anche da MTV Generation!
Tirando le somme i quattro torinesi non hanno confezionato un brutto EP; forse un pò gia sentito (roba che ormai nel punk rock pare consuetudine), ma comunque buono grazie a canzoni ben fatte e ben suonate.
Nota di merito anche per la copertina, una bella idea.

Dario Doldi

TRACKLIST:

1. The Quick Brown Fox
2. 32
3. Don't Worry
4. NYC
5. Dunzo
6. Saturday Morning
7. At Terror Street