groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
NONPOINT
VENGEANCE
Sono stati comunemente definiti dei "sopravvissuti del nu-metal" ed effettivamente non è una definizione errata: sfruttando la vena creativa che li pervade da ormai quattro anni, i Nonpoint presentano al pubblico il loro settimo album di studio, il terzo negli ultimi quattro anni appunto.
Dopo "Recoil" (2004) e "To The Pain" (2005) arriva così "Vengeance", nei negozi americani dal novembre 2007 ma solo recentemente pubblicato anche sul mercato europeo.
Bieler Bros Records lo introduce come "il disco più audace ed aggressivo mai realizzato dai Nonpoint" e questo è certamente vero: "Vengeance" è la naturale evoluzione di "To The Pain", smussando la tipica connotazione 'nu-metal' in favore di un rock più irruente e diretto, a tratti crudo.
La matrice Nonpoint resta comunque intatta e con essa anche alcuni difetti: la tracklist di "Vengeance" infatti appare ridondante e scontata non riescendo a convincere, non essendo poi in grado di fornire un brano capace di rappresentare un alto picco per qualità e capacità di accattivare.
La linea qualitativa si rivela quindi retta a causa proprio della mancanza di particolari momenti di spicco adagiandosi su livelli di sufficienza causando un senso di 'quasi indifferenza' verso questa pubblicazione. Senza infamia nè lode.
Tempo
Voto: 6
TRACKLIST:

01. Wake Up World
02. What I Do Best
03. Vengeance
04. Bring Me Down
05. March of War
06. Breathe
07. Hands Off
08. A Way Out
09. Change Your Mind
10. Witness
11. Everybody Down
12. When It's Over