La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
MADNESS CIRCUS
Direttamente dalla periferia napoletana arrivano i Madness Circus, una Nu Metal band suggestiva ed impetuosa pronta a regalare all'ascoltatore uno spettacolo di follia dissacrante dal quale non si avrà via d'uscita.
La band è composta da: “Lord Beast, Mr. Y, Bis Hop, Fun Boy, Crazy Ace” più un elemento fantasma ossìa “The Mentalist” che aiuta costantemente la band nella stesura dei brani, scrivendo diversi testi.
Rap, Metal, Funky, sono queste le influenze principali che legano le menti di ogni singolo componente dei "M.C." regalando all'ascoltatore un eterogeneità di generi senza mai rischiare però di rendere noioso il prodotto intitolato: "Welcome to the Madness Circus".
Cinque tracce di puro Nu Metal vecchio stampo, dove screamin', rap e cantato melodico/malinconico (forse un po’ troppo presente quest'ultimo stile, che rende noiose le basi musicali composte decisamente più massicce) s'intrecciano con atmosfere suggestive grazie alle chitarre di Bis Hop e Fun Boy il quale svolgono un ottimo lavoro insieme al potente groove di Crazy Ace alla batteria e Mr. Y al basso.
Cinque tracce che potrebbero potenzialmente inserire i Madness Circus nel circuito delle "very interesting band" anche se bisogna comunque constatare la genuina "immaturità" compositiva è una "nota dolente" che viene però giustificata con i pochissimi anni di vita del progetto.
Dolente perchè alcune strofe e bridge sono veramente noiose da ascoltare, soprattutto la traccia "Fall into your sky" che vorrebbe forzatamente essere o rappresentare per la band una sorta di ballad dal testo riflessivo che però non riesce a rendere appieno suonando come la solita brodaglia riscaldata per orecchie sature.
Nonostante tutto, la band promette bene tecnicamente ottenendo ottimi riscontri sulla promozione web grazie agli ormai indispensabili social network come facebook, myspace e youtube.
Il Nu Metal è sanguinante, non lo si può negare, scavalcato dal polverone emo, metalcore, deathcore e tutti quei generi resi "fighi" aggiungendo la parola "core" alla fine, ma I Madness Circus sono una realtà coraggiosa che non intende demordere anzi, sempre più desiderosa nel continuare a mangiare chilometri pur di portare il loro circo della follia ovunque.
Non male.
Voto: 6,5
1. Dazed by the Silence
2. Dreaming
3. Falling into your sky
4. Welcome to the Madness Circus
5. Feed your Contraddiction