La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
THE GREASY LOOP SPLIT EP
Furia e pazzia.
Questo è quello che puoi aspettarti salti fuori dalle casse, nell'istante in cui metti su questo split.
Incontro/scontro tra i veterani bolognesi Icon of Hyemes ed i bellunesi Storm{O}, una delle più promettenti realtà nel panorama math/grind underground.
Iniziano l'assalto sonoro i felsinei, sulle scene da più di dieci anni ormai con “IV Push Effort”, bordata grind, con tempi dispari e chitarre impazzite che assecondano le urla di uno psicopatico in cella d'isolamento, con tanto di sax imbizzarito in sottofondo.
Il concetto viene ribadito in “Geek Maggot Suicide”, in cui si fanno un po' più forti le influenze hardcore dei 5, richiami dei Dillinger Escape Plan più malati e meno melodici, ma con personalità da vendere.
Sudore, geometria e disagio, perfetti.
Ma se pensate che il massacro sia finito, beh, sbagliate, perchè ad assalirci arrivano gli Storm{O} con “Inconsiderata Putrefazione”, qui le parti math sono, se possibile, ancora più presenti e schizofreniche rispetto ai due pezzi precedenti, tecnica e fantasia a palate, perchè anche i ragazzi di Belluno, suonano come nessun altro, sputano rabbia con personalità, alternandola a stacchi arpeggiati\jazzati di gran classe: ascoltare la seguente “Abbandono la mia Volontà” per credere.
I testi, meravigliosamente claustrofobici, in italiano, non fanno che impreziosire una prova vocale di grandissimo spessore.
Sangue, rabbia ed ospedale psichiatrico, bravissimi.
Dare un voto ad uno split da due tracce per band è sempre complicato, ma questi sono due gruppi dannatamente bravi, seguiteli.
Voto: 8,5
a1. IV push effort
a2. Geek maggot suicide
b1. Inconsiderata putrefazione
b2. Abbandono la mia volontà