La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
SPLIT YOUR LIP
Una fiammata esplosiva per dimostrare ancora una volta il proprio talento e distaccarsi nettamente dalla massa di gruppi che ricalcano di pari passo le orme delle grandi hard-rock band del passato senza mostrare un briciolo di personalità e rivelando una preoccupante carenza di idee.
Ad un solo anno di distanza dall’ultimo “Beg For It” tornano gli svedesi Hardcore Superstar e lo fanno con uno dei loro dischi più riusciti intitolato “Split Your Lip”, un lavoro esplosivo ed immediato che ce li riconsegna in forma smagliante e finalmente ne sancisce l’attesissima definitiva consacrazione.
Parte il riff di “Sadistic Girls” ed inizia la festa perché ogni brano è dotato di una carica d’energia trascinante che mantiene sempre ad alti livelli il coinvolgimento di chi ascolta, riuscendo dunque a divertire anche grazie ad un ritrovato spirito rock’n roll che negli ultimi lavori era stato in parte soffocato per lasciare maggior spazio ad influenze di derivazione più metal.
La coesione e l’intesa tra i membri del quartetto, soprattutto con il chitarrista Vic Zino, sembra essersi notevolmente rafforzata risultando oggi molto più solida e compatta, traducendosi di conseguenza in un song-writing decisamente più ispirato e brillante, con strutture semplici ma efficaci.
Abbiamo canzoni come “Last Call For Alcohol”,“Moonshine” oppure “Honeymoon” che sono già destinate a diventare dei classici del gruppo, caratterizzate da un tiro incredibile e da ritornelli sempre orecchiabili il cui impatto sarà ulteriormente amplificato in sede live, dove la band si è sempre contraddistinta per i suoi show travolgenti.
Talvolta sfrontati ed anche un po’ ruffiani gli Hardcore Superstar hanno ripreso piena coscienza delle proprie potenzialità, le hanno espresse al massimo in questo ultimo grandissimo disco e direi non ci sia altro da aggiungere se non ribadire che “Split Your Lip” è una vera bomba e che difficilmente troverete di meglio all’interno del panorama sleaze/glam metal moderno.
Voto: 8
01. Sadistic girls
02. Guestlist
03. Last call for alcohol
04. Spit your lip
05. Moonshine
06. Here comes the sick bitch
07. What did I do
08. Bully
09. Won`t go to heaven
10. Honeymoon
11. Run to your mama