La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
INARRESTABILI I DUFRESNE:
A UN MESE DALLA PUBBLICAZIONE DI AM:PM
IL TERZO DISCO DELLA BAND VICENTINA
PUBBLICATO IN INGHILTERRA, GERMANIA, AUSTRIA, SVIZZERA, BELGIO E OLANDA
E’ uscito il 18 maggio il nuovo album dei Dufresne dal titolo AM:PM, una sorta di concept album incentrato sul tema della contrapposizione tra giorno e notte. L’italianissima band da sempre gioca con i contrasti, proponendo un inconfondibile stile a metà strada tra le plumbee atmosfere di band hardcore come Underoath ed Architects e muri di suono alla Deftones, riuscendo ad ottenere un sound affilato e pregno di rabbia da un lato, melodico e con ampi spazi di respiro dall’altro.
Ad un solo mese dalla pubblicazione di questo terzo lavoro della band di Vicenza, giunge l’annuncio ufficiale dell’etichetta discografica, Wynona Records: AM:PM sarà pubblicato e distribuito in buona parte dell’Europa. Per il momento i territori confermati sono Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Olanda, tutti con una release prevista per oggi, 25 giugno. Altri Paesi andranno ad aggiungersi a questa lista nei prossimi giorni e saranno confermati a breve.
I Dufresne non sono certo nuovi a questo tipo di esperienza: sia il primo disco “Atlantic” che il secondo “Lovers” avevano trovato la loro via verso la pubblicazione europea, probabilmente anche grazie all’approccio “internazionale” utilizzato dalla band sia nella produzione dei dischi che nella scelta di comporre in italiano ed inglese. I Dufresne hanno inoltre sempre supportato le loro uscite discografiche con lunghi ed estenuanti tour all’estero: l’ultimo in ordine temporale è stato quello che li ha visti impegnati in Russia e Kazakistan.
La notizia giunge comunque come una graditissima conferma alle orecchie di Dominik, Luca, Ciube, Zeno e Ale, i quali, siamo convinti, hanno già le valigie pronte per il prossimo tour europeo!
Prossime date in Italia:
26/06/10 Parabiago (MI) @ Parabiago Rugby Sound
03/07/10 Leffe (BG) @ Bòs Festival
14/07/10 Vicenza @ Ferrock Festival
17/07/10 Vimercate (MI) @ Wynona Records Festival
20/07/10 Noventa Di Piave (VE) @ Roc’n’doc Festival
30/07/10 Atri (TE) @ Aquaviva Rock 2010
Info sul tour: www.virusconcerti.it
28/06/2010
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.