La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
Villa Serra Breakout_Tying Tiffany apre il concerto di Juliette Lewis. Teatro degli Orrori spostati al 3 luglio
Piccolo aggiustamento nel calendario di Villa Serra Breakout.
Ad aprire la serata che vede protagonista l’eclettica Juliette Lewis (sul palco il 25 giugno con il suo nuovo progetto Juliette and the New Romantiques) sarà Tying Tiffany, una donna cresciuta a synth e suoni underground. Dal successo ottenuto con la sua opera prima Undercover, uscita nel 2005, la ragazza ha fatto strada e abbandonato reminiscenze industrial e punk per sintetizzare le sonorità dark wake del suo ultimo lavoro in uscita a Maggio, dal titolo Peoples Temple. Fino ad oggi Tying Tiffany si èsibita in più di 150 concerti all’anno, in un processo creativo in divenire che la vede protagonista di performance dal vivo emozionanti e intense. Lasciati gli abiti da succinta suicide girl a favore di una nuova immagine, nel suo nuovo lavoro si trasforma in un’inquietante dark lady che spinge i confini del nuovo sound a favore di uno stile scuro e tagliente ricco di melodie incisive. In apertura di serata il collettivo femminile Missbit.
E così Il Teatro degli Orrori, band italiana di noise rock salita alla ribalta delle cronache per il crudele iperrealismo dei testi e gli esplosivi concerti live, si sgancia da Juliette Lewis, come precedentemente annunciato, e diventa protagonista insieme ad alcuni ospiti sabato 3 luglio. A sangue freddo, il secondo album uscito nel 2009, è un disco forte, politico, ma anche densamente poetico, in cui dalla carica dei contrasti emerge un’opposizione eroica allo stato delle cose. I concerti del gruppo sono esperienze difficili da dimenticare, in cui il frontman Pier Paolo Capovilla, ex leader di un'altra band indipendente italiana, i One Dimensional Man, parla al pubblico di attualità, sogni, degrado sociale e attitudini esistenziali. La violenza poliziesca, il populismo straccione, l’egotismo analfabeta dell’Italia contemporanea, ogni argomento affrontato in musica è denso di emozioni e di un intimismo che indaga la vita delle persone, rendendo ogni spettatore primo attore del concerto.
Si dia inizio a Villa Serra Breakout 2010: un’occasione unica per farsi trascinare dalle proposte più eclettiche del panorama artistico contemporaneo godendo del “rumore della natura”.
Calendario aggiornato concerti: Simone Cristicchi (28 maggio), Nina Zilli (1 giugno), Motel Connection (4 giugno), Orquestra Buena Vista Social Club (6 Giugno), Baustelle + Perturbazione E Idrorama (11 Giugno), Linea 77 + Meganoidi E Tre Allegri Ragazzi Morti (12 Giugno) Elio E Le Storie Tese (18 Giugno) Ska-P + Punkreas + Fratelli Di Soledad (19 Giugno), J Ax (23 Giugno), Juliette And The New Romantiques + Tying Tiffany + Missbit (25 Giugno), Airbourne + Sadist E Labyrinth (1 Luglio), Teatro Degli Orrori + guest (3 Luglio) Oi Va Voi (9 Luglio), Afterhours (10 Luglio), Roy Paci & Aretuska + Hormonauts (16 Luglio), Gogol Bordello (17 Luglio), The Wailers + Skatalites + Boo Boo Vibration + Marciellios (23 Luglio), Goran Bregovic Wedding & Funeral Orchestra (24 Luglio).
25/05/2010
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.