groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
RONNIE JAMES DIO
La moglie conferma la sua morte
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Ronnie James Dio è morto.
Dopo le varie notizie che si sono rincorse nelle ore precedenti, tra conferme e smentite, è arrivato ora il comunicato ufficiale da parte della moglie Wendy Dio che ha confermato la scomparsa del celebre cantante:

"Oggi il mio cuore è spezzato, Ronnie se n'è andato alle 7:45 del mattino di oggi 16 maggio. Molti molti amici e parenti hanno potuto dare il proprio ultimo saluto prima che se ne andasse in pace.
Ronnie sapeva quanto tutti voi lo amavate.
Apprezziamo il vostro amore e supporto che ci avete sempre dato.
Per favore concedeteci alcuni giorni di privacy per affrontare questa tremenda perdita.
Sappiate che vi amava tutti e che la sua musica vivrà per sempre
."

Recentemente gli Heaven & Hell avevano comunicato la cancellazione di tutte le date già fissate in Europa proprio a causa delle scarse condizioni di salute di Ronnie James Dio, il quale non aveva mostrato i miglioramenti sperati con il trattamento e le cure per cercare di guarire dal cancro allo stomaco che lo aveva colpito.

Groovebox.it vuole così rendere omaggio ad una icona, una leggenda della musica metal, fonte di ispirazione per tutti noi e per le band delle quali ci piace parlare su questo sito; il nome di Ronnie James Dio rimarrà per sempre inciso a caratteri cubitali nella storia di questo genere musicale e nessun nuovo genere, sottogenere, derivazione o contaminazione potrà mai prescindere da quanto Egli ha creato nel corso della sua lunga e fondamentale carriera. Un vero maestro il cui nome e le cui gesta musicali non potranno mai essere cancellate nè dimenticate, ma vivranno per sempre nel cuore, nelle menti e nelle orecchie di tutti coloro che amano la musica, la VERA musica.

RONNIE JAMES DIO R.I.P.

16/05/2010


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su RONNIE JAMES DIO