La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
Sabato 10 aprile 2010, ore 22.00
"L-Ektrica e Akab Crew"
presentano:
L-EKTRICA DELUXE
SPRING ATTITUDE
FEAT.
- 2MANYDJS
- THE WHIP
- THE BUTCHERS
Il fermento che sentite nell'aria non è solo per l'arrivo della primavera, ma anche per l’arrivo di L-EKTRICA DELUXE SPRING ATTITUDE!
Dopo tanti anni di eventi con le migliori guest del panorama elettronico internazionale L-Ektrica si prepara per un nuovo grande party nella straordinaria location di Spazio Novecento.
VI ABBIAMO TENUTO SULLE SPINE PER UN PO’ ma finalmente vi possiamo svelare la fantastica line up che sara’ protagonista dell’evento di sabato 10 aprile! Provate ad immaginare l'unione tra la bellezza di Spazio Novecento, lo stile e l'energia dei party di L-Ektrica e le super guest che lo andranno ad animare!
Non ci siamo voluti far mancare niente proponendo un djs set, un live e una performance audio/video!
2MANYDJS dj set (BEL)
http://www.myspace.com/2manydjs
Pionieri e rivoluzionari, i fratelli Stephen e David Dewaele aka 2Manydjs e Soulwax tornano a Roma con la loro incarnazione più travolgente ed incendiaria. I 2Manydjs in pochi anni hanno riscritto la nozione stessa di dj-ing ritrovando il filo che collegava rock e dancefloor e rispolverando in chiave moderna quell’antica pratica hip-hop del prendere frammenti di canzoni di altri e trasformarle in una sorta di fantastica pop-art ballabile.
La loro “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana con sopra “Bootylicious” delle Destiny’s Child ha fatto epoca. Il progetto 2Manydjs prende vita nel 2002 quando i due fratellini belgi, frontman e chitarrista della rock band belga Soulwax, si dedicano a una serie di sessioni di mix eseguite alla radio. Tutto il materiale ricavato viene poi raccolto dagli intraprendenti fratelli e rielaborato al computer grazie a speciali software di editing audio. Dopo settimane di lavoro fatto di slanci creativi, sperimentazione musicale ma anche minuziosi taglia e cuci digitali, il disco acquista una sua forma, un suo senso e un nome:"As Heard On Radio Soulwax, Pt. 2". Da quei giorni ad oggi i 2Manydjs hanno girato ininterrottamente i migliori festival musicali mondiali diventando delle vere e proprie superstar della consolle!!
THE WHIP live (UK)
www.myspace.com/thewhipmanchester
I The Whip si formano nel 2006 a Oldham, vicino Manchester, dalla collaborazione tra Danny Saville, Nathan Sudders, Bruce Carter e Fiona "Lil Fee" Daniel, già attivi nella scena locale con altre formazioni e guadagnatisi nel frattempo una discreta fame come dj e producer. Il suono della band è corposo, compatto, chiaramente influenzato dalle ventate elettroniche della natia Manchester, i riferimenti a band come New Order ed Happy Mondays sono chiari.
La loro propensione per l'elettronica li fa saltare all'orecchio della Southern Fried Records, l'etichetta di Fatboy Slim, che ne pubblica nel 2008 il primo album "X Marks Destination", da cui vengono estratti i singoli "Trash" e "Divebomb" che riproposti anche tramite Kitsunè diventano dei grandi classici dei dancefloor mondiali. "Trash" è sicuramente la loro traccia più apprezzata e nota, ma "Muzzle No. 1" è quella che compare nella colonna sonora del celeberrimo videogame Fifa 2009 della Electronic Arts, casa produttrice di software, leader mondiale nel campo dei videogiochi che seleziona altre due tracce ("Blackout" e "Fire") per comparire su altri videogiochi sempre legati al mondo dello sport. Dopo quasi un anno passato in studio a registrare, nel 2010 i The Whip hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo lavoro, proseguendo sulla strada tracciata da "X Marks Destination"!!
THE BUTCHERS present MOTORIA 2.0 audio-video performance (ITA / UK)
www.thebutchersproduction.com/
Nuova e innovativa società di produzione di visual art con base a Londra.
Le loro live performance spaziano da vj set a installazioni di video arte, sempre dedicando particolare attenzione allo scambio tra musica, interpretazione di luci e movimento e all'ambiente urbano e suburbano che li circonda. La loro performance audio-video si baserà sulla sincronizzazione di immagini e suono grazie all 'uso di tecnologie innovative quali air effects, controller wii , e midi patch. All 'interno della performance saranno usati dei campioni audio proveniente dal video stesso che andranno a rafforzare la comunicazione audiovisiva per lo spettatore.La volonta’ e quella di creare una vera e propria scenografia dove il video non è soltanto immagine ma diventa contenuto dato lo spazio proposto. Il VJ set invece sara’ basato sull 'uso di contenuti filmici potendo giocare con 3 grossi schermi d' impatto, dove l'uso di una matrice video fara’ immergere lo spettatore nello spazio creato dalla musica. Inoltre grazie alla tecnica del mapping projections si dara’ forma, colore e vita al sound system usando fasci di colore ed elementi grafici inseriti esattamente all'interno delle casse.
www.l-ektrica.com
www.myspace.com/lektrica
*Ingresso 20 euro*
SPAZIO NOVECENTO
Piazza Guglielmo Marconi 26/B
Roma - EUR
19/03/2010
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.