groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DEFTONES
Una data in Italia a giugno!
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

Hanno temuto in molti per il futuro dei DEFTONES, dopo il grave incidente occorso al bassista Chi Cheng di due anni fa! E invece eccoli di nuovo in pista con un nuovo album e un tour che partirà in tarda primavera. Chino Moreno e compagni saranno a Torino il prossimo 22 Giugno per la loro unica data italiana, che seguirà l'uscita del nuovo attesissimo "Diamond Eyes", previsto per il 14 Maggio.

Il disco è stato registrato con il bassista Sergio Vega, dopo che la band ha letteralmente deciso di accantonare "Eros" che nel 2009 avrebbe dovuto uscire come successore di "Saturday Night Wirst". Le condizioni gravi ma stabili di Chi Cheng hanno convinto la band a congelare quel progetto e a sfogare la propria rabbia in un lavoro completamente nuovo. Un'anteprima di "Diamond Eyes" è disponibile già da diverse settimane sul sito ufficiale della band, dove è possibile scaricare gratuitamente il brano "Rocket Skates".

Chino Moreno (voce), Stephen Carpenter (chitarra), Chi Cheng (basso) e Abe Cunnigham (batteria) hanno esordito nel 1995 con il folgorante "Adrenaline" che ha portato i Deftones sui gradini più alti della scena alternativa americana. Con i due album seguenti "Around the Fur" e "White Pony" raggiungono il successo planetario e anche in Italia diventano una band in grado di riempire i grandi club e i palazzetti. Si aggiunge alla line up il deejay Frank Delgado, ormai parte integrante della band.

Una volta esauritosi l'entusiasmo attorno alla scena crossover, i Deftones sono stati in grado di sviluppare un nuovo sound molto personale con gli album "Deftones" e "Saturday Night Wirst" che hanno permesso loro di non risentire affatto delle nuove mode musicali statunitensi.

Nel 2009 il grave incidente stradale di Chi Cheng ha rischiato di troncare la carriera della band di Sacramento che ha invece reagito con determinazione. Da subito la band si è adoperata per trovare fondi per curare l'amico e collega Chi, che tuttora purtroppo versa in gravi condizioni.

Attualmente i Deftones hanno confermato la loro presesnza a molti festival europei tra cui il Download.

L'unica data italiana sarà il 22 Giugno a Torino, all'interno del Colonia Sonora.

DEFTONES + Special Guest:

MARTEDì 22 GIUGNO - COLLEGNO (TO) - PARCO DELLA CERTOSA REALE - COLONIA SONORA Ingresso 32 Euro + prev. - Inizio concerto ore 20 - Biglietti in vendita nel circuito TicketOne

www.deftones.com

10/03/2010


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su DEFTONES