groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
KORN
Munky su nuovo album, Ray Luzier, Silveria ed altro
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Interessante intervista rilasciata da James "Munky" Shaffer: il chitarrista dei Korn ha infatti parlato un pò di tutto, dal nuovo album della band all'abbandono definitivo di David Silveria con il conseguente inserimento ufficiale nella line-up di Ray Luzier, il quale non è più quindi considerabile solo un sostituto temporaneo di Silveria bensì un membro dei Korn a tutti gli effetti.
Ecco i passaggi più importanti dell'intervista a Munky:

"Stiamo scrivendo un sacco di canzoni come facciamo sempre, l'intento è ovviamente quello di scegliere poi le migliori per creare il miglior disco possibile. Stiamo lavorando con l'intenzione di crearne solo uno, ma se poi dovessero uscire due album ben venga. Io e Fieldy siamo sempre stati i maggiori songwriters del gruppo, siamo sempre stati noi a portare i riff principali e robe simili, dopo di che Jonathan ci prepara sopra le parti vocali e i testi. Questo non è cambiato, stiamo scrivendo canzoni con Ray Luzier e lui è un batterista fantastico ed oltretutto una persona con la quale lavorare è molto facile.
... E' rinfrescante lavorare nuovamente con il producer Ross Robinson, lui ha prodotto i nostri primi due album, il suo stile è sempre quello di tirare fuori energia ed emozioni grezze. E' eccitante.
... L'unico nome che avrebbe potuto contendere a Ray Luzier l'ingresso nei Korn è stato Tommy Clufetos, ex batterista di Rob Zombie. E' un batterista eccellente, era davvero l'unico in grado di competere con Ray. Ma un giorno durante il Family Values Tour, Ray arrivò per fare il nostro soundcheck, aveva imparato tipo 20 canzoni. Ne nominavamo una e lui la suonava. Così a quel punto ci siamo guardati e abbiamo detto 'Ok, non abbiamo bisogno di cercare ancora'.
... Abbiamo considerato David Silveria un ex membro a tutti gli effetti quando abbiamo iniziato a scrivere il secondo album senza di lui. Fino a quel punto eravamo sempre tutti del pensiero 'Ok ha solo bisogno di un pò di tempo' sai, era sempre come pensare 'ma è davvero andato? Magari ritorna'. E questa piccola speranza c'è sempre stata, anche quando tre settimane fa ho scoperto che ha venduto la sua batteria dicendo di non voler mai più suonare. Ero stupefatto. Va bene il non voler più suonare con noi, ma davvero non vuoi più avere un'altra band? Davvero non vuoi più suonare? Quando l'ho detto agli altri, anche la loro reazione è stata 'Wow'. Siamo rimasti increduli. Ma questa è la vita. E' stato come quando abbiamo perso Brian. E' stato difficile, un giorno certe persone rappresentano la maggior parte della tua vita ed il giorno dopo queste persone se ne sono andate. Non ho mai più parlato con entrambi dopo che se ne sono andati. Credo che Fieldy abbia parlato velocemente con Head al telefono l'altro giorno per la prima volta, non si sono parlati per anni. E' strano. Queste sono persone con cui siamo cresciuti."
Potete leggere l'intera intervista originale cliccando qui.

07/07/2009


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su KORN