La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
LUNEDI' 13 LUGLIO 2009
ISIS (data unica nazionale)
+ DESTRUCTO SWARMBOTS
+ FINE BEFORE YOU CAME
+ CANI SCIORRI
+ LAST MINUTE TO JAFFNA
Torino
sPAZIO211 open air 2009
Via Cigna 211 (parco sempione)
Apertura porte: ore 19.00
Inizio live: ore 20.00
Info su www.spazio211.com
www.myspace.com/spazio211
www.myspace.com/spazialefestival
Biglietti posto unico: 10 Euro.
Prevendite sul circuito
WWW.VIVATICKET.IT
wWW.TICKET.IT
WWW.BOOKINGSHOW.IT
oppure a TORINO e provincia
LA BIGLIETTERIA:
Via XX Settembre 68/H Torino infoline: tel: 011/543534
ORARI: LUNEDI h 15.00/19.00, DAL MARTEDI AL SABATO h 11.00/19.00
FNAC Centro Via Roma, 56 Torino tel:011.5516731
FNAC Le Gru Via Crea, 10 Grugliasco tel:011.5362604
www.myspace.com/isis
www.myspace.com/desructoswarmbots
www.myspace.com/canisciorri
www.myspace.com/lastminutetojaffna
www.myspace.com/finebeforeyoucamerock
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
ISIS, sinonimo di una band che ha fatto scuola, che ha creato un genere musicale che entra nelle vene, nella parte più profonda dell’anima, risvegliando in ognuno di noi sentimenti ed emozioni tra le più oscure.
Sulle scene da ormai 10 anni, la band del leggendario Aaron Turner, boss della Hydrahead, accolto come adepto e prosecutore principe dell’epoca post-hardcore inaugurata dai Neurosis, è riuscita ad erigere una grandiosa macchina sonora in persistente trasformazione, capace di sintetizzare grind-jazz, psichedelia, progressive e sludge in un suono così unico ed irripetibile durante le loro ispirate live performance da essersi creati la reputazione di visionari avant-metal.
Ipecac, l'etichetta di Mike Patton, ha creduto in loro a partire da "Oceanic", ed ora finalmente in Italia per un’unica data in esclusiva nazionale in occasione dell'uscita il 5 maggio del loro ultimo acclamato disco WAVERING RADIANT (Conspiracy), dove l’onda d’urto degli Isis si è sgretolata in favolosi momenti di onirica psichedelia, in cui le sospensioni strumentali prendono il sopravvento, accrescendo di significato i tagli quasi cinematici che la loro musica quasi incorpora geneticamente.
Ad accompagnare ISIS sono stati chiamati i DESTRUCTO SWARMBOTS, che nel 2004 hanno collaborato alla realizzazione di "Oceanic: Remixes & Reinterpretations" con "From: Sinking, To: Drowning": post rock e psichedelica che si fondono in modo inesorabile e distruttivo, da rabbrividire.
Sul palco anche una rappresentanza nostrana che parte dalla rabbia, delusione e sarcasmo dei CANI SCIORRI, trio cuneese dedito al rock and roll più sporco, contaminato con suoni post hardcore e con una "furia melodica" che ha ben poco di italiano, una band dalle radici profondamente noise ma sapientemente miscelate a generi molto diversi che mostrano le passioni estremamente eterogenee: immaginatevi un frullato della velocità dei Refused, rabbia apocalittica dei Converge, rock'n'roll deviato alla Jon Spencer, un pizzico della psicosi dei Jesus Lizard e siete sulla strada giusta: allucinogeni fino al midollo
Inoltre da Torino i LAST MINUTE TO JAFFNA vagheranno i territori del post-hardcore più evoluto e dilatato, mescolando le influenze più disparate, che vanno dal noise all'elettronica, passando per la musica da film e il grande rock degli anni '70. "Neurosis meets Tool" li definisce David Lenci (produttore di Shellac, Uzeda, June Of 44) e loro sanno ammaliare in virtù di un fascino notturno e psichedelico per poi deflagrare in crescendo
metal. Una rivelazione assoluta da tenere assolutamente sott'occhio...
06/07/2009
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.