La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Ai Disturbed il nu-metal piace, ma non vogliono eessere considerati parte di esso: questo è quanto si evince dalle dichiarazioni del chitarrista Dan Donegan, rilasciate durante una recente intervista.
"Credo che noi Disturbed siamo stati messi in quella categoria perchè siamo usciti nello stesso periodo in cui quella categoria fu creata; credo però che siamo sempre riusciti a differenziarci dimostrando di essere sempre stati influenzati dal classic metal, e non c'era nulla di nu-metal nelle nostre intenzioni. Per me il nu-metal è incorporare turntables con un pò di hip-hop e parti di chitarra e batteria metal. Rispetto molto alcune bands che lo hanno fatto, ma non sono loro che ci hanno ispirato."
"Le nostre influenze" ha continuato Donegan "sono stati i Black Sabbath, gli Iron Maiden, Judas Priest, Pantera, Metallica, Queensryche. Non siamo mai stati nu-metal, pur essendo andati in tour con alcune bands del genere (Korn e Slipknot) ed avendo il rispetto reciproco di tali gruppi e dei loro fan. Ma ci siamo sempre visti semplicemente come una metal band che cerca di espandersi passo dopo passo."
04/06/2009
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.