La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
LEVIATANI & ZANZARE III
DOMENICA 17 MAGGIO – SABATO 23 MAGGIO
LEVIATANO: 1.mostro biblico immane e distruttore (dall'ebraico "liwjathan", lett. "tortuoso"). 2. apparato statale e politico assolutistico e oppressivo 3. simbolo di tutto ciò che è musicalmente pesante, titanico, magmatico, dilatato, trascende le barriere di genere e si colloca in una trasversale iconografia apocalittica.
ZANZARA: insetto dittero con arti e antenne lunghi e filiformi, apparato boccale pungitore e succhiatore, larve e ninfe libere in acque stagnanti. 2. il fuzz nostalgico, desertico o lisergico, che riaffiora nelle sonorità stoner rock 4. Frequenze lancinanti, unghiate sulla lavagna. Chitarre norvegesi con i bassi tagliati via a forbiciate.
LEVIATANI & ZANZARE III: terza edizione del festival di primavera bolognese organizzato da Cynic Lab diy label, un’iniziativa che mette in comunicazione realtà distanti, disseminate ai diversi angoli del frammentario dominio della musica estrema: noise, doom, stoner, sludge, avanguardia, industrial, drone, ambient, postcore sullo stesso palco, nello stesso giorno.
Quest’anno il festival si sdoppia in due giornate, per dare spazio a più musica, più rumore, più leviatani e più zanzare.
Nella prima giornata, domenica 17 maggio al Locomotiv Club di Bologna, in via Serlio 25, ore 16.00:
il post-black-core dei francesi CELESTE, lo sludge/doom dei GHOST EMPIRE
l’offensiva sonora degli IRON MOLAR e il noise dissacrante degli SPLINTER VS STALIN
i paesaggi sinistri del solo-project ADAMENNON e le atmosfere sulfuree del duo elettronico AKRONIA
l’hardcore decostruttivo dei GERDA e le lame rotanti dei LLEROY
il drone sperimentale dei CERVIX e il mood wizardiano dei GUM
Ogni band sarà accompagnata da proiezioni live, mentre, all’aperto, saranno presenti gli stand di alcune delle più significative etichette italiane underground operanti nel settore, ed esposizioni di art-lab legate all’immaginario industrial e psichedelico.
INGRESSO 7 EURO CON TESSERA ARCI.
La seconda parte, notturna, del festival, con inizio alle ore 22.00 di sabato 23 maggio, vede come location lo Scalo San Donato di Bologna, nuovo spazio ricavato accanto allo scalo merci di via Larga 49.
Per la serata, ospiti d’eccezione saranno gli svedesi KONGH, doom metal su Trust No One Records, accompagnati dal muro di megawatt dei COLOSSAL MONUMENT, dal drone monolitico dei CALL OF CHRIST e dall’ambient-drone project UR.
INGRESSO 3 EURO CON TESSERA DEL LOCALE.
INFO:
chief@cyniclab.com
340-5589628
www.cyniclab.com
www.myspace.com/leviatanizanzare
www.locomotiv.it
www.myspace.com/bolognataz
12/05/2009
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.