La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
venerdì 8 MAGGIO
MEPHISTO ROCK CAFE
La finale di
LUSTANDO MUSIC CONTEST
Via Bello Sguardo, 4, Lu Monferrato
ore 21.30, ingresso libero
AUSLANDER
LILIUM
MAGGIE BROWN
RIBBON INK
ORANGE PROJECT
Venerdì 8 maggio serata conclusiva per Lustando Music Contest, il concorso musicale nazionale ideato dall’associazione culturale Rock in Lu che deciderà i vincitori della categoria emergenti di Lustando, il festival rock del Monferrato.
Dalle 21.30 i cinque gruppi selezionati si esibiscono sul palco del Mephisto Rock Cafè di Lu: la finale vede contendersi due premi Epiphon (una chitarra al primo classificato, un amplificatore al secondo), oltre che la partecipazione alle tre serate del festival per le tre band vincitrici. Ciascun band è associata a una delle tre serate e aprirà i concerti di Lustando del 19, 20 e 21 giugno.
Una giuria composta da addetti ai lavori si affianca al giudizio del pubblico per determinare i vincitori, mentre l’associazione Paper Street di Alessandria documenterà l’evento con la realizzazione di un cortometraggio.
AUSLANDER
Gli Auslander si formano nel 2005 quando sette musicisti decidono di mettere in comune le proprie esperienze fondendo il loro background culturale in un sound potente e melodico allo stesso tempo. Filo conduttore del progetto è la doppia anima del gruppo, basata sul dualismo delle voci maschile e femminile e della batteria tradizionale ed elettronica.
LILIUM
Lilium è un progetto crossover/alternative metal che nasce da Daniele e Michele, rispettivamente chitarrista e bassista del gruppo alternative rock ROOM 56, ai quali si è unito il batterista Daniele nell’inverno del 2005. Nel maggio del 2006 il gruppo finalmente trova il proprio frontman, Filippo, e il suono in poco tempo acquisisce le caratteristiche ricercate, mescolando sonorità alternative rock, hard core e nu-metal. Le atmosfere evocano il sound di gruppi come anni ’90 come Deftones, Korn e Soul Fly e si concretizzano all’inizio del 2009 nel loro ep "Others", autoproduzione di sei brani inediti in multitraccia.
MAGGIE BROWN
I Maggie Brown sono quattro amici amanti dello ska core, rock e glam. Originari di Novi Ligure, si esibiscono insieme da due anni dichiarando amore assoluto verso i concerti dal vivo!
RIBBON INK
I Ribbon Ink sono un gruppo attivo dal 2002 che si esibisce ormai da tempo nei locali di tutta Italia. Dall’ottobre scorso sono impegnati nella realizzazione del progetto strumentale “Soundtrack for the collapse” e nella realizzazione del loro primo video. In passato hanno già partecipato ad iniziative che legano l’attività live alla ripresa video come per il dvd “live in the hog’s fog”, dal concerto finale di Suoni Giovani 2008 di Susa.
ORANGE PROJECT
Gli Orange Project propongono brani originali di sonorità che definiscono “etnoelettriche”, una fusione di suoni e ritmi terreni con atmosfere urbane ad alto contenuto energetico.
Dopo una militanza nel genere grunge, Oliver, chitarrista, e Dave, batterista, fondano con il bassista Fax e Diego alla seconda chitarra i Persephone, cercando di prendere il meglio dalle influenze musicali di ciascuno per creare un sound nuovo. Alla voce arriva Giaco, iniziano ad uscire i primi pezzi e i quattro iniziano a proporsi con un prorompente spettacolo live. Escono secondi al primo contest a cui partecipano e continuano a suonare migliorando tecnica e approccio testuale. Si definiscono una rock band energica e frizzante dai testi poetici e riflessivi.
06/05/2009
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.