La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
E finalmente ci siamo! Squillino le trombe, rullino i tamburi... signore e signori ecco a voi la reunion ufficiale dei Faith No More!
La notizia è stata data in un comunicato dal bassista Bill Gould, che ha rivelato anche che la line-up della band sarà composta da Mike Patton alla voce, Bill Gould al basso, Mike Bordin alla batteria, Roddy Bottum alle tastiere e Jon Hudson alla chitarra, ossìa la stessa formazione che ha registrato il disco "Album Of The Year" nel 1997.
Ecco cosa ha scritto Bill:
"I Faith No More sono sempre stati una sorta di bestia unica; - metà cane, metà gatto - la musica quasi schizofrenica come le personalità dei membri della band. Quando funzionava, funzionava alla grande, anche se la chimica era spesso volubile.
Durante i 17 anni di esistenza, le energie fisiche e mentali richieste per mantenerequesta creatura sono state considerevoli ed inflessibili. Tuttavia sempre abbastanza amichevoli e quando ci siamo sciolti, abbiamo seguito percorsi totalmente diversi. Durante i 10 anni passati da quando abbiamo deciso di scioglierci, abbiamo spesso ricevuto richieste da parte di fans e promoters. Nonostante questo però, non siamo mai riusciti a rimanere regolarmente in contatto ed ancora meno abbiamo avuto la possibilità di discutere l'eventualità di riunirci.
Quello che è cambiato è che quest'anno, per la prima volta, abbiamo tutti deciso di sederci e parlarne. Ed abbiamo scoperto che il tempo trascorso ci ha offerto la possibilità di guardarci indietro ripensando ai nostri anni insieme in maniera più chiara, e ci siamo resi conto che con tutto quel duro lavoro, la musica suona ancora ottima e stiamo iniziando ad apprezzare il fatto che possiamo aver fatto qualcosa di giusto. Nel frattempo, ci siamo ritrovati in un periodo senza obblighi da parte di case discografiche, ancora giovani e forti abbastanza da offire un set che spacca, entusiasti non solo di rivisitare il passato ma possibilmente di aggiungere qualcosa al presente. E così, con tutto questo, abbiamo deciso di trattenere il respiro, saltare e... TORNARE, DIO CE NE SCAMPI, NELLA GABBIA DI MATTI!!!
Possiamo solo sperare che l'esperienza di tornare a suonare insieme potrà dare risultati imprevedibili abbastanza da mantenere viva l'immagine dei Faith No More.
Non sappiamo dove finirà questa esperienza o cosa porterà... lo vedremo in futuro. Ma siamo qui per scoprirlo!"
26/02/2009
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.