groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
NINE INCH NAILS
Trent: ''I NIN spariranno per un pò''
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Trent Reznor dei Nine Inch Nails ha postato online il seguente messaggio:

"All'inizio della mia carriera con i Nine Inch Nails, il nostro break più grande è arrivato quando i Jane's Addiction ci invitarono per una serie di show. Questi show contribuirono a creare la definizione 'alternative rock' negli Stati Uniti nonchè un festival itinerante il cui nome in franchise è ancora in giro (Lollapalooza), ha spinto i NIRVANA nei gusti popolari, e ci siamo divertiti molto a suonare e partecipare - veramente i migliori momenti della mia vita. Gli show erano epici. Talmente epici che hanno spinto i NIN al livello successivo (qualunque cosa voglia dire), ma al contempo hanno causato l'implosione dei Jane's Addiction. La band infatti si sciolse alla fine di quel tour.
Tornando al presente. Il Corporate rock fa ancora schifo. Un amico mi ha detto di aver visto la lineup originale dei Jane's Addiction suonare a Los Angeles, sono stati incredibili. Ho riscoperto i miei dischi dei Jane's e sono meravigliato di quanto suonino vitali. Questi ragazzi spaccavano e in un panorama musicale come quello di oggi, dominato da poser e femminucce, è stato rinfrescante sentire qualcosa di pericoloso, bello e SINCERO.
E-mail sono state spedite, telefonate sono state fatte, cene sono state fissate, idee sono state discusse ed il prossimo passo è sperimentare cose in studio. Ridiamo, ci conosciamo meglio, piangiamo, gridiamo, quasi piantavamo tutto, registriamo tantissimi assoli di chitarra, discutiamo, stiamo iniziando a comunicare, gridiamo un pò di più, diventiamo AMICI, ridiamo ancora e facciamo grandi cose.
Nel mondo NIN, il 2009 segna il 20esimo anniversario dal nostro primi disco. Ci ho pensato un pò, ma credo sia giunto il momento per i NIN di sparire per qualche tempo. Il tour di 'Lights in the Sky' è una cosa di cui sono orgoglioso, per me è stato quanto di meglio sono mai riuscito ad elaborare in termini di produzione. E' stato comunque difficoltoso superare problemi fisici e tecnici ogni sera. Per cui abbiamo deciso di organizzare l'ultima serie di concerti per quest'anno in giro per il mondo, ed il nostro approccio a questi show sarà molto più grezzo, spontaneo, non preparato. Divertente per noi ed un modo diverso di vederci per voi. Ho chiesto ai Jane's di unirsi al nostro tour in giro per gli Stati Uniti ed hanno accettato. Funzionerà? Sarà un successo commerciale? Chi lo sa. Ci sarà qualche casa discografica che cercherà di convincervi a suon di dollari? No. E' giusto per noi e crediamo sarà divertente per noi e per voi? Sì, lo sarà."

17/02/2009


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su NINE INCH NAILS