La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Jared Leto dei 30 Seconds To Mars ha dichiarato che il nuovo album della band sarà pubblicato in estate; Jared ha però malinconicamente rivelato che la situazione di conflitto con la EMI è rimasta invariata, ma questo non influirà minimamente sulla pubblicazione del nuovo disco, che avverrà appunto in estate in ogni caso.
I 30 Seconds To Mars sono stati denunciati dalla loro etichetta, la EMI, poichè la band ha voluto esercitare il proprio diritto di terminare il proprio contratto con la casa discografica.
La EMI aveva infatti fatto firmare ai 30 Seconds To Mars un contratto della durata di 9 anni: questo contratto non è però da ritenersi valido nello Stato della California, dove i componenti della band vivono e risiedono, in quanto la legge di questo Stato prevede una durata massima dei contratti di 7 anni a tutela degli artisti; è una legge molto conosciuta negli Stati Uniti, tanto è vero che le case discografiche cercano sempre in ogni modo di aggirarla tentando di firmare contratti fuori dalla California quando possibile.
Forti di questa legge, i 30 Seconds To Mars hanno ritenuto ormai scaduto e non più valido l'accordo con la EMI come conseguenza dell'impossibilità di trovare un nuovo e più ragionevole accordo con la label.
La EMI ha quindi denunciato i 30 Seconds To Mars per una cifra intorno ai 30 milioni di dollari dicendo di vantare inoltre nei confronti della band un ulteriore credito di 1,4 milioni di dollari che verrebbero saldati con la pubblicazione di un nuovo album; dal canto proprio la band ha risposto rivelando di non esser mai stati pagati (e probabilmente mai lo saranno) dalla EMI nonostante le vendite milionarie dei propri dischi e di aver inoltre mal digerito tutti i licenziamenti avvenuti nell'organigramma della label che hanno allontanato dalla band molte delle persone che hanno contribuito al successo planetario dei 30 Seconds To Mars.
Intervistato dal magazine Kerrang!, Jared Leto ha rivelato che il nuovo album dei 30 Seconds To Mars è sempre più vicino: la band ha lavorato con il produttore Flood (Nine Inch Nails, Depeche Mode, Smashing Pumpkins) arrivando ad avere 20 canzoni finali dalle circa 120 scritte da Jared.
"A volte svegliandomi una canzone mi viene così, spontanea" ha detto Leto a Kerrang! "Succede e basta. Solitamente, se mi siedo al piano o prendo in mano la chitarra, la canzone mi viene. Ma ogni pezzo è diverso ed è questo ciò che rende tutto eccitante ed interessante. Ogni brano ha le proprie regole - alcune arrivano velocemente. Comunque la cosa più importante da sapere è che l'album è quasi completato."
Una data di pubblicazione è ancora da fissare, ma Jared ha voluto rivelare il titolo (comunque ancora provvisorio): "Probabilmente non potrei dirvelo perchè in passato ho già avuto problemi. Ma ve lo dirò lo stesso. Il titolo è... This Is War!"
13/02/2009
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.