groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
PINO SCOTTO
In arrivo al Tempo Rock
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

Sabato prossimo al Tempo rock di Reggio Emilia arriva Pino Scotto!
Personaggio sicuramente di spicco del panorama musicale italiano prima leader di Vanadium e poi cantante di Fire Trails, ha intrapreso anche una carriera solista costellata di buoni successi ma ormai è divenuto personaggio pubblico non solo per le sue qualità canore ma anche per il suo ruolo di critico musicale.
Pino Scotto collabora infatti con la rivista specializzata "Hard!", su cui tiene la rubrica "Way to rock" in cui esprime le proprie opinioni riguardo al mercato della musica ed altri argomenti di attualità. Ogni martedì partecipa gratis (stando alle sue dichiarazioni)[1] come conduttore al programma TV "Database", in onda su Rock TV. Durante la trasmissione, una voce sintetizzata legge gli sms inviati dagli spettatori, i quali chiedono a Scotto opinioni riguardanti il mondo della musica e di attualità in genere.
Spesso Pino esprime giudizi negativi su vari artisti musicali e personaggi dello spettacolo, accusandoli di vendersi per ottenere facile successo. Molte volte capita che durante la trasmissione arrivino anche messaggi di derisione e offese nei suoi confronti, il quale a sua volta risponde con offese altrettanto pesanti nei confronti degli spettatori.
Grazie a questa trasmissione il suo ruolo di opinionista ha ottenuto una fama, parallela, se non superiore, a quella di cantante, grazie alla diffusione di questi spezzoni su Youtube, che ne ha permesso la visione anche a chi non possiede la piattaforma Sky. Tuttavia, anche Pino viene spesso accusato di incoerenza per aver collaborato con artisti a cui in passato ha rivolto critiche molto pesanti e per aver partecipato ad alcune trasmissioni televisive che lui stesso ha deplorato. Allo stesso modo, nonostante Pino abbia sempre considerato le reunion delle mere operazioni commerciali, specialmente se la separazione è avvenuta in seguito a pesanti litigi, come nel caso Police o Iron Maiden, lui stesso ha più volte contattato i componenti originali dei Vanadium per alcuni concerti. Dopo il loro rifiuto, dovuto principalmente ad impegni professionali, ma anche al fatto che Pino non perde occasione per parlare male di loro, il cantante si è scagliato duramente verso i suoi ex colleghi [1], arrivando a criticarli per la scelta di eseguire cover, nonostante lo stesso Pino Scotto sia il cantante di una cover band chiamata Metal Gang.
Il concerto di Pino Scotto al Tempo Rock inizierà alle 22.30 e sarà aperto da due bandsspecial guests d'eccezione come Glass Cage e Timecut.
Ingresso al concerto 10 euro con consumazione omaggio

24/11/2008


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su PINO SCOTTO