La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
DNA concerti presenta:
MINISTRI
in apertura al tour italiano dei dEUS
28.10.2008 - Firenze @ Viper
29.10.2008 – Roncade (TV) @ New Age club
30.10.2008 – Milano @ Rolling Stone
31.10.2008 – Nonantola (MO) @ Vox
01.11.2008 – Rimini @ Velvet
C'è una buona ragione in più per seguire il tour italiano dei dEUS:
Ci sono i Ministri che per 5 date faranno un micidiale warm-up al pubblico della band belga di Pocket Revolution.
Una possibilità che prolunga ulteriormente la splendida parabola di La Piazza Ep - prima uscita del trio milanese per Universal.
Due singoli e due videoclip (uno dei quali - Diritto al Tetto - è candidato nella categoria "esordienti" del prestigioso premio annuale di Rockol), la solita infinita sequela di date (in arrivo, dal 21 novembre, un'ulteriore infornata che porterà la band anche nel mezzogiorno) e un seguito sempre più agguerrito.
Una parabola cominciata nel novembre 2006, quando la band planò senza controllo sull'assopita scena indie italiana.
Come biglietto da visita, un esordio spiazzante - I Soldi Sono Finiti (fu mai titolo più profetico?), titolo ossimoricamente materializzato in copertina da un euro sonante.
E dato che la loro Milano è la città del dress code, ecco le loro impresentabili e inimitabili divise - tre giacche napoleoniche sgualcite vestite con jeans e anfibi.
Un mix di spontaneità e arroganza che ha fatto da contraltare a brani finalmente engagé - ma senza partito e senza bandiera.
Da Abituarsi Alla Fine (miglior brano del 2007 per Rockit) alla recente La Piazza, il canzoniere ministrico (arrichito da cover e micidiali clash - come quello tra Rino Gaetano e Pixies) è di quelli che non la manda a dire.
L'occasione per ascoltare il trio milanese in versione compressa - e inevitabilmente più furiosa - la si avrà nelle cinque mezzore che precederanno i concerti italiani dei dEUS.
E la speranza, per chi già li conosce - è di avere qualche assaggio del loro secondo album, la cui uscita è prevista per fine gennaio 2009.
Read more: www.myspace.com/ministri
27/10/2008
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.