La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Solitamente quando ad un musicista militante in due bands dal nome abbastanza famoso, alla domanda "quale preferisci delle due" la risposta ovvia e scontata è sempre "tutte e due, davvero": ma non è così per Jim Root.
Il citarrista di Slipknot e Stone Sour non ha infatti avuto tentennamenti nè dubbio alcuno al momento di formulare la risposta richiesta: "Stone Sour" senza mezzi termini.
"Non voglio togliere nulla agli Slipknot, nè sto cercando di allontanarmi da loro, semplicemente conosco i membri degli Stone Sour da molto più tempo, siamo molto più amici e mi trovo certamente più a mio agio assieme a loro".
Curiosamente, l'origine di entrambe le bands deriva da una rivalità nata a Des Moines a metà degli anni 90, quando esse erano le due migliori proposte della scena metal della città.
"C'è stata una battaglia tra le band organizzata da una radio" ha detto Jim "Vinsero gli Slipknot, ma penso che quella sera abbiamo spaccato. Riguardando indietro, credo avessimo lo stesso numero di fans degli Slipknot, solo che i fans degli Slipknot sono molto più dediti, quasi fosse una religione".
Sebbene si dichiari orgoglioso di far parte degli Slipknot, Jim non nasconde nemmeno che stare in una band di 5 elementi come gli Stone Sour è molto più facile e divertente: "in una band di nove membri è quasi impossibile chiamare uno per uno tutti per discutere di qualcosa; per questo preferisco stare negli Stone Sour, c'è molta più facilità di comunicazione. Il problema negli Slipknot è proprio questo: la comunicazione".
L'intero articolo originale è disponibile su www.canada.com.
17/01/2007
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.