groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DEVILDRIVER
Intervista a Dez Fafara
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Blasting-Zone.com ha recentemente realizzato una intervista a Dez Fafara, ex leader dei Coal Chamber oggi frontman dei DevilDriver; ve ne riportiamo alcuni estratti:

Blasting-Zone.com: Cosa puoi dirci del tuo ultimo disco?

Dez: "Abbiamo fatto un album migliore. C'è sicuramente più melodìa. E' un disco più veloce, c'è più groove, c'è di tutto di più. Penso che quest'album segnerà definitivamente la nostra vera identità. Speriamo di proseguire su questa strada e di crescere sempre più."

Blasting-Zone.com: Pensi che i cambiamenti di line-up abbiano in qualche modo influenzato il disco?

Dez: "Sin da quando sono nati i DevilDriver abbiamo avuto moltissimi cambi di line-up. Solo due membri originali sono rimasti sin dai tempi in cui ci chiamavamo Deathride. Credo che la sostituzione del nostro primo chitarrista Evan Pitts con Mike Spreitzer abbia fatto la differenza, avendo avuto la possibilità di scrivere il disco con persone diverse. Tutti i miei ragazzi sanno suonare la chitarra. Gran parte delle tracking session del nuovo album sono state realizzate dal mio bassista e dal mio batterista. Ma nessuno è mai stato contro questa cosa, al momento di scrivere e registrare ognuno ha fatto la propria parte. Credo che in una band questa sia una gran cosa."

Blasting-Zone.com: Cosa speri di realizzare con quest'album?

Dez: "Non fisso alcun obiettivo. Voglio solo che la mia band diventi una delle più grandi band heavy metal — non mi pongo limiti. Penso che siamo una grande live band. Voglio ottenere quello che meritiamo. Dal vivo siamo tra i migliori. Ve lo può confermare qualunque persona ci abbia visto. Lo dico senza spacconerìa, c'è molto di più di un semplice stile 'bring it on', capisci cosa voglio dire? Tutto ci viene dal cuore."

Blasting-Zone.com: Credi quindi che i DevilDriver abbiano definitivamente messo la parola 'fine' ai Coal Chamber?

Dez: "Non lo so. Sono stato nei Coal Chamber per 10 anni. Ripenso a quel periodo con grande affetto. Ho avuto l'opportunità di viaggiare per il mondo, ho ottenuto dischi d'oro. In più sono andato in tour con Black Sabbath e Pantera. Ho fatto una canzone con Ozzy e Nikki Sixx. Come posso lasciarmi tutto alle spalle? Certo, mi piacerebbe che la gente si interessasse al mio attuale progetto. Vorrei comunque che venga anche ricordato cosa ho fatto in passato. E' bello. Sto dietro a tutto ciò che faccio, è un processo in continua evoluzione. Sto sotto l'attenzione del pubblico da 10 anni. Mi sento al top della mia carriera, sto facendo il meglio che posso fare e continuerò a farlo finchè mi sarà possibile. Finchè ai fans interesserà quello che faccio."

Blasting-Zone.com: Esiste anche solo una piccola possibilità di una reunion dei Coal Chamber?

Dez: "Non ci sarà mai una reunion dei Coal Chamber [ride]. Ci ripenso sempre con gioia, ma sarebbe come chiedere ad un diplomato di ripetere la quarta e quinta classe, capisci? Mi piace che la gente cresca con me. La sola ragione per la quale sono qui è perchè sono sempre stato circondato da buoni musicisti e mi sono sempre divertito."

Potete leggere l'intera intervista cliccando qui.

07/06/2005


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su DEVILDRIVER