La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Il batterista dei Godsmack Shannon Larkin ha parlato a "The Morning Call" della sessione di songwriting relativa al nuovo album della band, seguito di "1000hp" del 2014 . Il settimo disco in studio del gruppo arriverà nel 2018 e coinciderà con il ventesimo anniversario del gruppo. Larkin ha detto:
"Al momento disponiamo di sette canzoni completate, ma abbiamo anche altri dieci pezzi su cui stiamo lavorando, cosa che mi rende molto felice.. .ci avviciniamo al ventesimo anniversario della band, e sentiamo addosso un pò di pressione perchè vogliamo fare qualcosa di veramente grande".
Per quanto riguarda la direzione musicale presa dalla band nel nuovo lavoro, Larkin ha dichiarato:
"Stiamo cercando di far uscire un nuovo suono, motivo per il quale stiamo lavorando con diversi produttori per introdurre qualche novità, senza snaturare quello che siamo. Giusto per precisare come abbiamo lavorato finora, posso dire che suldisco "Faceless" volevamo far uscire qualcosa di abbastanza metal, così abbiamo chiesto aiuto a David Bottrill , famoso per aver lavorato con iTool, poi per l'album successivo "IV", abbiamo voluto prendere una nuova strada, molto più bluesy e classic rock, e così abbiamo avuto il grande Andy Johns in produzione, che ha lavorato con leggende come i Led Zeppelin e gli Who. Poi con l'album "The Oracle" , abbiamo incontrato sul nostro percorso Dave Fortman , famoso per i lavori con Slipknot ed Evanescence, cosa che ha fatto si che tornassimo a suoni più pesanti. L'ultimo album invece "1000hp" volevamo farlo più crudo, mettendoci dentro un pò delle nostre influenze punk rock". "Non vogliamo dare troppe anticipazioni sul nuovo album, in quanto vogliamo creare un pò di effetto sorpresa per quando uscirà. Nessuno, a parte noi 4 ha sentito la nostra nuova musica. Quello che possiamo dire che è vorremmo far uscire un nuovo singolo a gennaio, e l'album intero ad aprile. Ci piacerebbe poi suonare negli Stati Uniti in contee in cui non siamo mai stati, e venire sicuramente in Europa e in Australia".
Anche il frontman Sully Erna ha voluto dire la sua, anticipando che "si aprirà un nuovo capitolo nella nostra carriera in cui adotteremo un nuovo suono, un nuovo palcoscenico e un nuovo look". Ha inoltre dichiarato:
"Abbiamo fatto una decisione consapevole di cambiare un pò le carte in tavola; ci muoveremo abbastanza, mantenedo l'integrità di ciò che siamo e quello che tradizionalmente facciamo. Il processo di scrittura sta uscendo fuori in una forma commerciale tradizionale, ma ancora una volta, senza snaturare totalmente la nostra natura ".
Parlando inoltre del suo songwriting, Erna ha osservato:
"Non sono più quel giovane ragazzo arrabbiato che ero una volta. Sono molto più vecchio ora, ho una figlia, sto attraversando un buon momento della mia vita, in cui non sono particolarmente stressato o depresso. La nuova musica verrà sicuramente influenzata da questi miei stati d'animo ".
Ha continuato: "Non parleremo sicuramente di fiori e gelato nelle nostre canzoni, ma penso che avrò un messaggio un pò più positivo da trasmettere, che ci darà anche una certa visibilità commerciale, perché ora siamo più anziani e vogliamo continuare a scrivere e suonare la musica che ci piace, che non è detto debba per forza essere in modalità "screamo". Ora ascolto un sacco di canzoni di Elton John e Michael Jackson, e provo ad assorbire e ad imparare da loro per cercare di far uscire il nostro miglior disco per l'età che abbiamo e per i giorni nostri".
07/09/2017
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.