La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
I punk-metallers canadesi SUMO CYCO hanno pubblicato oggi un nuovo video tratto dal singolo ‘Move Mountains’ dove troviamo come ospite Benji Webbe degli Skindred. La canzone è inclusa nel nuovo album ‘Opus Mar’, disponibile dal 31 marzo.
“Quando la tua band prende vita ispirata da un disco come ‘Babylon’ degli Skindred, ti sembra poi qualcosa di surreale poter collaborare su un tuo brano con Benji Webbe” spiega la cantante Skye ‘Sever’ Sweetnam “Tutto prese forma nel 2015, durante un nostro UK tour che aveva come tappa finale il Galles. Sapevo che eravamo poco distanti da Newport città dove vive Benji, per questo motivo mi decisi a contattarlo per sapere se era disponibile a collaborare con noi per il video di "Move Mountains". E qui la sorpresa: non solo ci invitò a girare il video nei Dub War Studios, ma ci offrì drink su drink per tutta la nottata nei pub del posto, facendoci vivere una serata pazzesca! Questo è stato il modo con cui ho avuto a che fare con uno dei miei cantanti preferiti – INCREDIBILE!”
Prodotto da Matt Drake (illScarlett) e James ‘LeRock’ Loughrey (Skindred, Joss Stone), ‘Opus Mar’ fonde hard-rock assoli di chitarra, in-your-face blast beats e ritmi dancehall, il tutto reso interessante dall'elettrizzante performance vocale di Skye ‘Sever’ Sweetnam. Per il nuovo album i SUMO CYCO hanno dato il via a una campagna crowdfounding raggiungendo il 249% rispetto all'obiettivo da loro prefissato sulla piattaforma PledgeMusic, grazie soprattutto al singolo ‘Anti-Anthem’.
Sever spiega: "Ho stalkerizzato su Facebook il produttore James ‘LeRock’ Loughrey, dopo aver ascoltato quanto da lui fatto nel singolo "Ninja" degli Skindred. Lo invitai ad assistere al nostro primo show londinese nel 2014 e fortunatamente lo colpimmo parecchio visto che l'anno dopo eravamo nuovamente a Londra a registrare "Move Mountains" nel suo studio".
La band sarà in Europa ad aprile con gli (HED)P.E.:
29.03 - Utrecht (NL) De Helling
30.03 - Ludwigsburg (D) Rockfabrik
01.04 - Zurich (CH) Z7
02.04 - Seregno (I) Honky Tonky
04.04 - Bologna (I) Kindergarten
05.04 - Vienna (AT) Szenewien
06.04 - Munich (D) Backstageclub
07.04 - Regensburg (D) Eventhall
08.04 - Essen (D) Turock
09.04 - Sittard (NL) Volt
Guarda l'artwork e la tracklist di ‘Opus Mar’
1. Anti-Anthem
2. Free Yourself
3. Move Mountains ft. Benji Webbe
4. Passengers
5. Brave II
6. Sleep Tight
7. Rivalry
8. Kids of Calamity
9. Won’t Put Me Out
10. Words
11. The Broadcasters (Murdering By Radio)
12. Rally
13. Struggle
03/02/2017
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.