La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
Sarà Sting a chiudere stasera la 36esima edizione del Pistoia Blues Festival, una delle più importanti di sempre, con tantissime star internazionali che si sono avvicendate sul palco di Piazza Duomo fin dal 1° luglio.
Il celebre artista britannico, cantautore e e storico cantante-bassista dei Police, salirà per la prima volta sul palco del Pistoia Blues per suonare i più grandi classici del suo repertorio accompagnato da Dominic Miller (chitarrista argentino già con Tina Turner, Bryan Adams e molti altri), David Sancious (tastierista già nella E-Street Band e con Santana), Vinnie Colaiuta (batterista di origini italiane che ha lavorato con tutti i più grandi: da Joni Mithcell a Frank Zappa passando anche per molti celebri artisti italiani), Jo Lawry (cori) e Peter Tickell (al violino elettronico).
In scaletta troveranno trovare posto le sue hit di sempre (da “Englishman in New York” a “Desert Rose” passando per “Fields of Gold”) con diversi richiami al repertorio dei Police come “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Message in a Bottle", “Roxanne”, “Every Breath You Take”.
Inoltre il concerto si è arricchito di un ospite speciale James Walsh. L’ex frontman degli Starsailor, band inglese con all’attivo 4 album di successo, aprirà il concerto per presentare il suo primo album solista “Turning Point” uscito l’anno scorso.
Sting è un compositore, cantante, attore, autore e attivista che non ha bisogno di presentazioni. Nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, e 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Dal 1989, Sting ha pubblicato 14 album da solista e ha ricevuto altri 10 Grammy, 2 Brits, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine, il MusiCares Person of the Year nel 2004, e, più recentemente, il Kennedy Center Honors. è inoltre membro del Songwriters Hall of Fame. Nel Corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di album (mettendo insieme gli album pubblicati con i Police e quelli da solista).”The Last Ship”, il suo ultimo album, è un intenso lavoro ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto.
Biglietti ancora disponibili in prevendita alla cassa di Via Roma dalle ore 17:00 a 45€ (posto unico piazza). Apertura cancelli ore 19:00. Inizio concerti ore 20:30. Disponibili bus navetta per Firenze, Stazione Santa Maria Novella, subito dopo la fine dei Concerti in partenza da Piazza Garibaldi. Info: www.pistoiablues.com
24/07/2015
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.