Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX
su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrą in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
La trasmissione andrą in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.
Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
La band inglese dei Darkness ha annunciato l’uscita del nuovo album intitolato “Last of our kind” previsto per il 2 giugno. La band lo presenterà in esclusiva italiana al prossimoPistoia Blues Festival 2015 il 18 luglio 2015. Il quarto album della band, dopo “Hot cakes” del 2012, sancisce anche il cambio di formazione con l’entrata della giovanissima batterista Emily Dolan Davis (già con Bono, Brian Ferry e Tricky) al posto di Ed Graham uscito lo scorso Ottobre per problemi di salute. Il concerto del 18 luglio è reso ancora più ricco visto che i Darkness divideranno il palco con i Black Label Society, la band statunitense fondadata da Zakk Wylde, ex chitarrista di Ozzy Osbourne, punto di riferimento del metal americano, co-headliner della serata..
"Last of our kind”è anticipato dal singolo e video “Barbarian” già online, è composto da dieci canzoni prodotte dal chitarrista Dan Hawkins e consegnato ai mercati in versione cd, digitale e vinile colorato. «Il nuovo singolo - afferma la band capitanata da Justin Hawkins - ha non uno ma ben due monologhi, un assolo che descriverei 'incosciente', un riff che mette letteralmente in ginocchio e un ritornello da paura. Il testo invece parla dell'invasione dei vichinghi dell'Anglia orientale, che culminò con la decapitazione di Edmundo il Martire. E quindi sì, un classico dei The Darkness»
The Darkness sono un’affermata band inglese giunta al successo negli anni 2000, grazie a singoli da classifica come “I Believe in a Thing Called Love” incluso nell’album d’esordio“Permission To Land” (2003). L’album ha ottenuto un enorme successo e tanti riconoscimenti come miglior gruppo rock, miglior album, miglior band live. La loro forza sta nell’aver ridato vigore alla scena hard rock britannica, riproponendo sonorità ereditate da gruppi storici come Ac/Dc, Led Zeppelin, Van Halen senza rinunciare alla freschezza delle ballate pop, accontentando così nostalgici e non. Il secondo album, il disco di platino del 2005 “One Way Ticket To Hell…And Back”, porta il gruppo in giro per il mondo con show memorabili e carichi di adrenalina. Tra il 2006 ed il 2011, la band si ferma sia per problemi di alcol e droga di Justin sia per diversi progetti solisti salvo poi tornare insieme e pubblicare il terzo lavoro della band “Hot Cakes” nel 2012.
25/02/2015
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.