La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Billy Gould, bassista dei Faith No More, ha illustrato il processo creativo che ha portato la band a tornare in studio dove stanno registrando il nuovo album insieme. Come Gould rivelato a Revolver, le sessioni iniziali si sono svolte nel primi mesi del 2012 con Gould, il batterista Mike Bordin e il chitarrista Jon Hudson. In un primo momento il cantante Mike Patton e il tastierista Roddy Bottum erano restii all'idea di nuove canzoni, come Gould ha spiegato:
"C'era una strana cautela, non volevano saltare subito solo sul ring. Ho iniziato a pensare che lo stavamo facendo solo per noi stessi. Poi a poco a poco, si sono scaldati e hanno deciso di contribuire di più"
La band ha ora circa 10 canzoni in lavorazione oltre a 15 brani demo. Patton sta effettuando la registrazione delle voci per le tracce presso il proprio studio a casa. L'album dovrebbe essere pubblicato ad aprile per la Recalamation Records, ovvero, l'etichetta di proprietà della band stessa.
Gould ha detto che il nuovo materiale:
"Sarà molto diverso da tutto il resto là fuori, questo è davvero il punto. E 'una combinazione di ciò che non si sente nel mondo esterno e ciò che sentiamo che manca ad altre band. E alla fine suonerà come Faith No More. "
Il 28 novembre (in occasione del 'Record Store Day'),a distanza di diciassette anni dall'ultima uscita, verrà pubblicato il nuovo singolo "Motherfucker" attraverso Ipecac Recordings in collaborazione con Reclamation. Una edizione limitata 7 "sarà disponibile in quella data ed una versione digitale in seguito.
05/11/2014
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.