groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ZEBRAHEAD
19 Giugno Zona Roveri - Bologna
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.


Nati ad Orange Country nel 1992 gli Zebrahead si sono sempre dimostrati una delle band più folkloristiche e divertenti della scena pop punk americana. La loro attitudine al divertimento e il loro mix tra pop punk e melodie rap/funk ha reso la band uno dei nomi più originali in circolazione negli ultimi anni, facendoli conoscere al grande pubblico con l'esplosione di uno dei loro singoli più importanti ossia "Playmate of the year".
Autori di veri e propri inni generazionali i 5 californiani faranno tappa in Italia durante il loro prossimo tour europeo per un appuntamenti imperdibile per tutti gli amanti del punk melodico di matrice americana.

Sul palco di Zona Roveri apriranno la serata WHY EVERY ONE LEFT e Neveralone.

 

A seguire SAVE THE OLD SCENE: serata e djset a tema, per i nostalgici del punk rock, pop punk, emo, shoegaze, screamo, hardcore del ventennio 90/00.

 

In Consolle:

The Terrible Cece

DiegoEWO

INGRESSO DOPO IL CONCERTO: 5 €

 

Save The Old Scene è un progetto nato nel 2013 ed in continua evoluzione, che si occupa di preservare e promuovere la scena punk rock, pop punk, emo, shoegaze, post hardcore tipica del ventennio che parte dagli anni 90 al primo decennio del 2000.

L'idea parte da un gruppo di fanatici del genere, una sorta di blog creato da Michael T. Klein, che ha trovato consensi molteplici e hanno spinto la comunità ad espandersi. Decidendo di uscire dal guscio telematico, il progetto comincia ad organizzare serate di djset a tema, una manienra per condividere di persona le esperienze e ascoltare insieme le band preferite.

Niente di più lontano dalle serate danzanti in stile clubbing, piuttosto un motivo per tornare a socializzare e formare una certa comunità , idea strana se si pensa che è stata creata da un “reduce" della Myspace generation. Il gruppo si consolida, le idee diventano grandi e la voglia è tanta, così insieme al socio Cece, punto di riferimento per la scena alternativa romagnola con la sua Graves Records, decidono di puntare in alto e cominciare a far suonare le proprie band preferite.

 

ZEBRAHEAD

 

BIGLIETTO : € 14

Giovedì 19 Giugno

Zona Roveri via dell'Incisore, 2 Bologna

Ingresso Riservato ai soci Arci/Uisp

 

Links:

Save TheOld Scene

Hellfire Booking

www.zonaroveri.com


14/05/2014


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su ZEBRAHEAD