Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX
su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.
Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
ALKALINE TRIO sono molto più di una punk rock band: sono un'istituzione. Con il loro logo "heart & skull" tatuato sulle pelli di migliaia di fan in tutto il mondo, hanno definito uno stile di vita, diviso tra passione e dedizione, che li ha accompagnati lungo questi 15 anni di carriera. Nel 2013 esce la loro nuova fatica discografica: "My Shame Is True", che verrà presentata per la prima volta in Italia la prossima settimana in occasione di due esclusivi appuntamenti: lunedì 5 maggio al Factory di Milano e martedì 6 maggio a Zona Roveri di Bologna. Insieme a loro, per entrambi i concerti italiani, ci saranno i BAYSIDE e i FOR THOSE AFRAID!
Originari del Queens, nella grande mela, i BAYSIDE hanno rilasciato nell'arco della loro carriera cinque album in studio con la Victory Records. Il gruppo, il cui leader e frontman è Anthony Raneri, si è formato nel 2000, anno in cui comincia la propria carriera suonando sul palco con Taking Back Sunday, Further Seems Forever e proprio gli Alkaline Trio, con i quali avranno l'onore di condividere la strada ancora una volta la prossima primavera. Come per molte giovani band subiscono vari cambi di formazione e sono costretti ad attraversare anche il lutto della perdita del batterista. Ciononostante trovano la forza per rialzarsi e dedicargli il brano "Winter" inserito nel primo live della band "Acoustic" pubblicato nel 2006. L'ultimo album in studio della band è intitolato "Killing Time", del 2011, che il gruppo avrà modo di presentare al pubblico europeo ed italiano in occasione della tournée di supporto agli Alkaline Trio.
Energici, d' impatto e veloci, queste sono solo alcune delle caratteristiche che risaltano nei live dei FOR THOSE AFRAID, band di stampo hardcore melodico californiano. E' difficile attribuire un genere particolare alla loro musica; la matrice è l'hardcore melodico californiano ma con influenze che vanno dal post hardcore al pop punk, dal metalcore all'hard-rock. Quattro componenti con quattro stili diversi che uniti danno forma ad un sound veramente energico!
La band nasce nel 2010 ispirandosi a band americane e nel 2013, dopo una numerosa serie di concerti in Italia, registrano il primo EP "If You Must Be a Bear, Be a Grizzly" insieme a Fillippo Dall'Inferno (The Fire/Rezophonic), uscito in digitale lo scorso 20 Ottobre per This Is Core. Nel frattempo inizia un tour che tocca le maggiori regioni italiane suonando in supporto anche a band internazionali quali: Astpai, A Wilheam Scream, bury tomorrow e Chunk! No Captain Chunk. Anche gli appuntamenti con gli Alkaline Trio si inseriscono in coda a questa tournèe che darà spazio alla band di farsi conoscere dal pubblico di Milano e Bologna per i due show di cui riportiamo di seguito i dettagli:
ALKALINE TRIO + Bayside + For Those Afraid
05.05.14 | Factory, Milano | evento facebook
Ingresso 20 € + ddp
Biglietti in vendita sul sito www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili attraverso i circuiti di vendita BookingShow, VivaTicket e Ticketone.
Orari ufficiali:
Apertura porte ore 20.00
For Those Afraid ore 20.35
Bayside ore 21.20
Alkaline Trio ore 22.25
ALKALINE TRIO + Bayside + For Those Afraid
06.05.14 | Zona Roveri, Bologna | evento facebook
Ingresso 20 € + ddp
Prevendite disponibili attraverso il circuito di vendita Ticketone.
Orari ufficiali:
Apertura porte ore 20.30
For Those Afraid ore 21.00
Bayside ore 21.40
Alkaline Trio ore 22.45
30/04/2014
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.