La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
I Buckcherry sono una delle più importanti sleaze rock band del nuovo millennio. Con più di tre milioni di dischi venduti, solo in America, e infinite tournée, suonando ovunque e con tutti, da AC/DC ad Avenged Sevenfold, passando per un tour completamente sold out nelle arene insieme a Nickelback e KISS, e apparizioni headliner in un numero infinito di festival, sono la realtà più significativa del genere degli ultimi anni. Con i singoli "Lit Up", "Crazy Bitch" e "Sorry", in heavy rotation nelle radio di mezzo mondo, hanno cementato la credibilità della band come una delle più identificabili ed ambite band rock in circolazione! In Italia saranno protagonisti di un'unica data da headliner il prossimo 12 giugno all'Interstate Studio 270 di Tricesimo (UD).
I Buckcherry vivono ai margini: il quintetto di Los Angeles non gioca secondo alcuna regola. Unendo la grinta punk, l'atteggiamento underground e un'onesta narrazione, il gruppo rimane ribelle in ogni situazione. Non c'è formula ne ordine del giorno, non ci sono filtri e non ci sono passi falsi. C'è solo rock'n'roll!
Questa era l'idea, dal momento in cui Josh Todd (voce) e Keith Nelson (chitarra) si sono casualmente incontrati in uno studio di tatuaggi nel 1995. Il duo comincia a registrare le prime tracce nella camera da letto di Josh, con un approccio diretto e senza fronzoli. Crescere ad Orange County significa portare sulle spalle l'eredità punk rock di Minor Threat, Subhumans, GBH e Black Flag. Tutta questa energia e caso hanno avuto un riscontro positivo nella collisione tra questi due artisti che ha portato al loro omonimo debutto nel 1999. L'album, che raggiunge il disco d'oro grazie anche a brani come "Lit Up", è un coraggioso gioiello rock che ottiene un incredibile riscontro in ogni ascoltatore. Due anni dopo il loro debutto riescono nuovamente da alzare la posta in gioco, con il loro secondo lavoro "Time Bomb".
La band pubblica "15", nuovo lavoro dall'enorme successo, che diventa disco di platino anche grazie all'efficacia del singolo "Sorry". Contemporaneamente, i Buckcherry entrano nella coscienza collettiva pop, attraverso il loro inflessibile carisma e il songwriting impeccabile. Marchi internazionali, tra cui ESPN, WWE e NASCAR, hanno cercato partnership con la band, che ha presenziato anche in colonne sonore di alto livello, come quella del film The Avengers. In successione hanno collezionato oltre 25 milioni di visualizzazioni su Youtube/VEVO e oltre 480'000 like su facebook, così come 50'000 follower su Twitter. I Buckcherry sono così diventati delle star a pieno diritto, insieme al frontman Joshua Todd, apparso in una serie di film acclamati dalla critica e spettacoli televisivi tra cui Eagle Eye, xXx, The Salton Sea, Bones e The Shield, solo per citarne alcuni.
"Confessions" è il sesto album in studio per i Buckcherry, e prima release statunitense per Century Media Records. E' stato prodotto da Keith Nelson e Marti Frederiksen (Aerosmith, Ozzy Osbourne) e ha visto la collaborazione per la realizzazione dell'artwork dello street artist Ewok.
I testi del nuovo album, pubblicato nel 2013, sono legati insieme dal filo conduttore dei sette peccati capitali, parte di una visione più ampia, che include un film scritto dallo stesso Todd, che si basa sulle prove e tribolazioni della propria infanzia, viste con gli occhi della maturità dell'età adulta.
Dal vivo, questi cinque musicisti, possono portare qualsiasi folla ad un livello di attenzione pressoché unico. Senza mai prendersi una pausa, suonano in ogni angolo del mondo, dagli Stati Uniti al Sud America, all'Europa, Giappone, Australia e Regno Unito!
"Vorrei che la gente sotto al palco si sentisse come parte di un unico grande club" dice Todd. "Non si tratta solo di andare ad uno spettacolo o sentire un disco, vorrei che si trattasse di entrare a far parte di un intero movimento, che lasci un sentimento unico che coinvolga tutte le emozioni delle persone presenti". Ed è con questo spirito di consapevole autorità che i Buckcherry saranno protagonisti di una data headliner in Italia il prossimo giugno, di cui riportiamo di seguito i dettagli:
BUCKCHERRY
- unica data italiana -
12.06.14 Interstate Studio 270, Tricesimo (UD)
Ingresso 22 €
06/03/2014
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.