La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
Sabato 17 agosto, a partire dalle 17, al Centro Sportivo Kaleidos, via Bologna 1 a Poviglio(Re), torna il festival COMPLETE CONTROL, manifestazione emiliana divenuta da anni punto di riferimento per la musica punk nazionale e internazionale, ideata a metà anni ’90 da Mono degli FFD con l’Associazione Chronic Music.
Tante le novità di questa XV edizione, a partire dalla direzione artistica affidata, oltre che allo storico organizzatore Mono, a Frank Moody con l’Associazione Jurassic Sound, talentuoso dj e promoter della scena rock emiliana(Krock, Corallo Club, Rockville, Vizi del Pellicano); inoltre il festival vanta la collaborazione di Apocalypse Extreme Agency/Mp Promotion. Anche la città è cambiata, da Parma il festival passa l’Enza e sbarca nella provincia reggiana, nella verdissima location del campo sportivo Kaleidos di Poviglio.
Ma la notizia principale è quella che riguarda il tema della manifestazione 2013, ovvero l’Hardcore e la guest internazionale; direttamente da New York City arrivano gli AGNOSTIC FRONT. Dopo gli Angelic Upstar, Bad Manners, Derozer, Nabat, Los Fastidios, tanto per citarne alcuni, sbarcano per la prima volta in città Roger Miret , Vinnie Stigma e soci!
Definiti a pieno titolo i padrini dell’Hardcore dell’East Coast Americano, gli Agnostic Front vantano 25 anni di carriera; dall’Ep di debutto, United Blood, all’ultimo release, My Life My Way, datato 2011, di acqua sotto i ponti ne è passata, ma il loro spirito non è cambiato. Sono ancora i ragazzi che gridavano dalle periferie della City del video di “Gotta Go”. La loro musica non è mai stata fine a se stessa e anche se le influenze cambiavano, come quando affiancarono allo stile Hc Oi punk sfumature metal, il loro credo non è mai stato abbandonato. Questa band è l’incarnazione vivente del motto “Hardcore, a way of life”. “Nessuno nasce con i tatuaggi. Nessuno nasce Hardcore. Ma quando vieni travolto dall'inchiostro o dalla musica la tua vita cambia per sempre- spiega la band- Sosteniamo l'unità! Disprezziamo l'ignoranza e l'odio all'interno della nostra scena. Le uniche persone con cui dovremmo essere in guerra sono quelle che ci opprimono e non noi stessi, gli uni contro gli altri. Uniti combattiamo il sistema! Non noi stessi! Credere sempre nell’ Hardcore ! United we stand divided we fall Gotta gotta gotta go”
Come ogni festival che si rispetti, insieme agli Headliners, saranno tante la band che si alterneranno sul palco da Poviglio . Oltre alla band americana che segue gli Agnostic Front nel tour europeo, i Coldside, ci sarà tanto spazio per la scena hardcore italiana. Giocano in casa i RAW POWER, che proprio da Poviglio partirono più di trenta anni fa per fare il giro del mondo, diventando una delle migliori band italiane! Da Roma arrivano i PAYBACK, da dieci anni sinonimo di hardcore potente, diretto e senza mezze misure. E ancora i cosentini LUMPEN, che mischiano punk Oi! lotta e divertimento dal 1999; sempre da Cosenza arriva l’ORRORE DELLA FINE, hardcore punk cantato in italiano per trasmettere meglio il proprio messaggio caratterizzato da liriche cariche di intimismo e atmosfere cupe. Altra band emiliana, per la precisione di Reggio Emilia, in cartellone gli OFFSOUND, ultima band di Lupus Carpi, talentuoso chitarrista, scomparso prematuramente l’anno scorso. Non poteva mancare una gruppo che portasse alto il nome delle donne del rock, proposte dal movimento che unisce le band femminili italiani, Rock With Mascara, arrivano le SLUT MACHINE; quattro ragazze di Lodi che in poco più di due anni si sono già fatte notare dal panorama Hardcore italiano ed europeo con anche tour in UK. Infine anche una band parmigiana, gli UNABOMBER.
L’evento prosegue poi con i djset di MONO, FRANK MOODY E MASADEI DJ fino alle 2 del mattino. Inoltre all’interno dell’area del Kaleidos saranno presenti mercatini musicali e di etichette indipendenti, area ristoro e possibilità di campeggiare gratuitamente.
Inoltre PUNKADEKA CONTEST: Suonare al Festival e aprire agli AGNOSTIC FRONT è facile, basta partecipare al contest organizzato dallo staff e dal sito PUNKADEKA
http://www.punkadeka.it/suona-al-complete-control-festival-con-agnostic-front/
I concerti si terranno anche in caso di pioggia nell’area coperta del Kaleidos
Info e prevendite: completecontrolfestival@gmail.com
Sponsor ufficiale: Stay Gold, Tattoo Piercing & More (RE)
In Collaborazione con:
Aqua Rage Staff, Rock Pigeon Work in Press, Rock With Mascara, Foad Records, HelFire Booking, Lupus, United We stand.
PROGRAMMA
Agnostic Front
https://www.facebook.com/agnosticfront?fref=ts
Raw Power
https://www.facebook.com/pages/Raw-Power/36776807466?fref=ts
Payback
https://www.facebook.com/pages/Payback/109737739102046
Coldside
https://www.facebook.com/COLDSIDEHARDCORE
Lumpen
L’orrore della Fine
https://www.facebook.com/pages/LOrrore-della-fine/310471995728679
Offsound
https://www.facebook.com/pages/OFFSOUND/153015013573?fref=ts
Slut Machine
https://www.facebook.com/pages/Slut-Machine/273022776103557
Unabomber
https://www.facebook.com/pages/UNABOMBER/247031918667445
AND MORE
Vincitori Punk a Deca Contest
Free camping
Il concerto si terrà anche in caso di pioggia nell’area al coperto
apertura cancelli ore 17:00
Via Bologna 1
Centro sportivo kaleidos Poviglio
31/07/2013
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.