La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Riportiamo il comunicato stampa ufficiale che annuncia la nascita di una nuova band, ancora senza un nome, composta dall'ex cantante dei Killswitch Engage, Howard Jones, e il chitarrista degli All Shall Perish, Francesco Artusato.
Ecco il comunicato:
"Tre talenti innegabili del mondo della musica heavy hanno unito le forze. Howard Jones: ex frontman di Killswitch Engage e Blood Has Been Shed, che ha ottenuto due dischi d'oro e una nomination ai Grammy durante la sua decennale permanenza con la band del Massachusetts. Francesco Artusato: celebre solista e chitarrista di All Shall Perish e Francesco Artusato Project e Giovanni Sankey: batterista della band australiana Devolved, ha lavorato anche con i Fear Factory e Divine Heresy. La somma totale dei tre è tanto singolare quanto è indimenticabile.
Il gruppo - il cui nome sarà svelato a breve - è nato dalla ricerca creativa di Artusato e Sankey oltre il loro background metal estremo. I due avevano scritto oltre una dozzina di canzoni prima ancora di trovare un cantante. "Non eravamo sicuri che Howard potesse essere interessato", dice Sankey. "Eppure, quando l'ex frontman dei Killswitch Engage ha ricevuto il materiale, un ideale creativo ha inziato a materializzarsi.
Infine, con il passaggio a Los Angeles durante gli ultimi mesi del 2012, un suono fortemente distintivo ha cominciato a diventare evidente. "E' risultato dalle idee musicali bare-bones in qualcosa che superato qualsiasi delle nostre aspettative", dice Jones. "E 'andata da qualcosa abbiamo pensato che sarebbe stato un, progetto di divertimento pesante in qualcosa di molto reale." E' stato nel corso di una sessione di registrazione all'inizio del 2013 con il produttore ed ex chitarrista dei Machine Head Logan Mader (Gojira, Fear Factory) che le idee ha cominciato a diventare alchimia, ad essere qualcosa che nessuno dei membri della band si sarebbe mai aspettato. "E 'diventato un allontanamento da quello per il quale sono conosciuto", dice Artusato. "Non mi sono concentrato su parti di chitarra tecniche (anche se mi piace ancora questo aspetto della scrittura), ma semplicemente ho scritto ciò che sentivo meglio per ogni singola canzone."
"E 'uno stile diverso di musica per me", dice Jones. "E' heavy come non mai, ma ho fatto cose diverse che le persone non si aspettano. Ho cantato quasi tutta la mia vita. Stare con buoni songwriters e musicisti nelle mie precedenti band mi ha davvero aiutato a plasmare quello che sono adesso"
Jones, Artusato e Sankey stanno consolidando la line-up del gruppo che porterà i tre talenti al di fuori dello studio e sui palchi di tutto il mondo. Un album completo sarà registrato con Mader e potrebbe essere pubblicato a fine 2013. Il gruppo è gestito da Scott Koenig e Mike Gitter della King Artist Management"
11/03/2013
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.