La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Il batterista degli Slayer, Dave Lombardo, è stato momentanemante sostituito. Una decisione apparentemente fatta dai membri della band dopo che il batterista ha messo in discussione alcune delle loro pratiche finanziarie. Ecco il comunicato rilasciato da Lombardo in merito a quanto accaduto:
"Voglio scusarmi personalmente con tutti i nostri fan in Australia che hanno acquistato i biglietti per il tour in attesa di vedermi nel mio solito posto alla batteria.
Affinchè tutti voi sappiate la verità, a partire dalla fine della giornata lavorativa del 14 febbraio, mi è stato comunicato che non sarei stato il batterista per il tour in Australia. Sono rattristato e, ad essere onesto, sono scioccato dalla situazione.
L'anno scorso, ho scoperto che il 90% del guadagno proveniente dai tour degli Slayer veniva detratto per spese tra cui i compensi professionali corrisposti al management della band che costano milioni di dollari, lasciando il 10% o meno da dividere tra noi quattro. A mio parere, questo non è il modo corretto di gestire il business di una band. Ho provato a sistemare le cose lasciando che i miei compagni di band sapessero, così con Tom ho assunto dei revisori di conti per capire cosa fosse successo, ma mi è stato negato l'accesso a informazioni dettagliate ed ai documenti necessari.
Ho trascorso Natale e Capodanno realizzando che avevo girato tutto il mondo nel 2012 ma che non ero stato pagato (tranne un piccolo anticipo) o fornito una contabilità adeguata per il sudore e gli sforzi di un anno intero. In cima a questo, mi è stato detto che non sarei stato pagato fino a quando non avessi firmato un contratto che non mi assicura alcuna garanzia scritta di quanto o su quali basi vengano gestite le spese del management né mi fornisce l'accesso ai bilanci finanziari o le registrazioni per la revisione. Inoltre mi proibsce di fare interviste o fare dichiarazioni che hanno a che fare con la band, insomma, un ordine bavaglio.
Lunedi scorso, mi sono seduto con Kerry e Tom per fare le prove per l'Australia e ho proposto un nuovo modello di business per gli Slayer che ritenevo migliore e che ci avrebbe permesso di poter fare quello che sappiamo fare meglio...suonare per i fans. Kerry ha chiarito che non era interessato a fare modifiche e ha detto che se volevo discutere il punto, avrebbe trovato un altro batterista. Giovedì sono arrivato alle prove alle 13:00 come previsto, ma Kerry non si è presentato. Alle ore 06:24 ho ricevuto una email dagli avvocati dicendo che era stato sostituito per le date australiane.
Resto fiducioso, penso che i nostri problemi si possano risolvere. Ancora una volta chiedo sinceramente scusa a tutti i nostri fan in Australia che hanno speso il loro denaro in attesa di vedere noi tre membri originali degli Slayer.
Non vedo l'ora di vedervi in futuro.
Cordiali saluti,
Dave Lombardo "
La band ha assoldato Jon Dette come temporaneo batterista per il loro tour australiano. Dette ha già ricoperto il ruolo di batterista negli Slayer in passato ed è attualmente il sostituto di Benante negli Anthrax.
21/02/2013
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.