La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Crew olandese, il cui nome nasce dai tre elementi del gruppo Mc Dopey Rotten (DOPE), Skits Vicious e Jay Reaper (Duo Of Darkness).
Il loro primo album “Branded”, uscito nel 2011, è stata una rivelazione per pubblico e critica, recentemente ristampato anche per il mercato italiano e distribuito da Rough Trade.
Oggi esce “Rocket” primo singolo che anticipa l’uscita del secondo incredibile album previsto per l’Aprile del 2013.
Nulla è lasciato al caso, l’atmosfera del video si adatta perfettamente alle sonorità del pezzo, uno street single da cui si evincono tutte le influenze della band olandese, una folla di ragazzi in preda al puro divertimento, dapprima può sembrare un rave party, o meglio un live nu metal, o meglio un esplosivo set hip hop….questa non è apparenza è la realtà perché i Dope D.O.D hanno la capacità di toccare i punti cardine dei generi musicali più “strong” della scena e questo fa di loro degli artisti d’elitè.
Il singolo è potente, denota la durezza mentale e musicale del gruppo olandese nonché le note provocatorie che sono solite scorrere nei loro testi e che si scorgono già dalle prime strofe “If they thought rap was dead tell the headz shit is resurrected”.
La produzione è stata affidata al pungente Nightwatch (conosciuto soprattutto con il nickname Noisia), per capirne di più: http://soundcloud.com/nightwatchnl
Il migliore dei biglietti da visita per iniziare ad assaggiare i nuovi pezzi di Dope D.O.D in attesa di Aprile e del loro tour italiano che li vedrà nuovamente live a Maggio.
Regia videoclip: Anton van der Linden
Sito ufficiale www.dopedod.com
Canale ufficiale YouTube www.youtube.com/user/DopeDOD
Soundcloud http://soundcloud.com/dopedo
08/02/2013
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.