groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DEFTONES
Chino: 'il tempo è prezioso'
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

In una recente intervista rilasciata a "Spin", Chino Moreno,  parlando della realizzazione del nuovo disco dei Deftones, si è soffermato su alcune lezioni di vita imparate nel corso della sua carriera.

Ecco quanto ha dichiarato:

"Il tempo è denaro. Questo è una delle cose più importanti che abbiamo imparato. Abbiamo registrato il nostro ultimo disco, Diamond Eyes, abbastanza velocemente. Credo che abbiamo passato sei mesi dalla fase di scrittura alla registrazione. La nostra etica di lavoro è cambiata in quel momento. Non trascinare le cose e catturare il momento è un ottimo modo per fare un disco.
Abbiamo fatto un paio di dischi (Saturday Night Wrist e Deftones ndr) per i quali abbiamo impiegato un paio di anni di realizzazione ciascuno. Impiegare così tanto tempo per registrare un disco non è il modo migliore di lavorare. Registravamo un riff, un'idea che veniva ripresa e lavorata mesi, anni dopo. Questo modo di lavorare non andava bene perche faceva perdere il senso di ciò che era stato o si stava tentando di fare. Catturare l'essenza di ciò che era l'idea in principio è molto importante.
Ti rendi conto che quanto più di te stesso metti nella musica tanto meglio comunichi e migliore è la musica.

L'elemento catalizzatore per questa presa di coscienza è stato l'incidente che ha avuto Chi. Purtroppo, questa è stata la cosa che ci ha svegliato e ci ha rimesso in pista. Il modo in cui stavamo facendo dischi non funzionava. Beh, avrebbe funzionato, ma non era il modo corretto, era così disconnesso. Con l'incidente di Chi è cambiata la nostra prospettiva, non solo per noi come band ma nella vita.

Ci ha fatto apprezzare l'avere l'opportunità di fare musica che è la cosa più importante . Ha mantenuto tutti concentrati. Non voglio dire che abbiamo iniziato a prendere le cose più seriamente ma ci ha fatto capire che abbiamo la possibilità di fare la cosa che amiamo".


 

12/11/2012


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su DEFTONES