La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
Saranno i suoni arty e new-wave della band britannica the maccabees vera sorpresa del 2012 con l’album “given to the wild” ad aprire l’unica data italiana dei black keys.
The Maccabees sono una delle realtà più apprezzate della scena inglese, in bilico tra indie-rock e rock mainstream. Annunciano il loro ritorno in Italia forti del successo del concerto milanese ai gremiti Magazzini Generali ed alle reazioni positive legate al terzo disco, “Given To The Wild” (uscito ad inizio gennaio 2012 per Coop/Polydor/Universal), lavoro che ha portato la definitiva consacrazione anche a livello internazionale per quella che è indubbiamente una delle più valide band inglesi in circolazione.
Negli anni The Maccabees sono comunque riusciti a ricavarsi il loro spazio attraverso una crescita lenta ma costante, racchiudendo nei suoi cromosomi l’essenza del pop-rock inglese: una rielaborazione ingegnosa e fantasiosa della new-wave made in UK iniziata con il primo album Colour It In e continuata con lo splendido Wall Of Arms che contiene l’epica e gelida No Kind Words, singolo utilizzato anche recentemente nella colonna sonora della serie TV Gettysburg di Ridley e Tony Scott.
Given To The Wild è un album coraggioso di new-wave artistica ed altamente creativa, un disco pieno di riferimenti al passato ma in grado di essere comunque decisamente originale. Esempio principale è stato il successo del primo singolo estratto dal disco “Pelican” una canzone dai ritmi marziali ed incalzante spiazzantemente pop, uno dei migliori singoli indie del 2012.
Per la scrittura dei brani si va dal suono baggy degli Stone Roses, fino alla ricerca piena di stile di Kate Bush e David Bowie, che si fondono con le influenze che da sempre The Maccabees lasciano intravedere nel loro sound ovvero The Cure ma anche Arcade Fire e la new-new-wave inglese degli ultimi anni.
Sito web: www.themaccabees.co.uk
sabato 1 dicembre 2012
torino – palaolimpico
- unica data italiana -
ingresso: corso sebastopoli, 123
biglietteria: via filadelfia, 82
apertura porte ore: 19.00
inizio concerto ore: 21.00
parterre in piedi: euro 32,00 + diritti di prevendita
tribuna non numerata: euro 32,00 + diritti di prevendita
prevendite autorizzate:
ticketone - 892.101 - www.ticketone.it
ticket.it - 02.54271 - www.ticket.it
vivaticket - 899.666.805 - www.vivaticket.it
16/07/2012
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.