groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
LINKIN PARK
Dopo le sperimentazioni torneranno al vecchio sound?
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

I Linkin Park potrebbero finalmente tornare ad un sound più appetibile per i fans di vecchia data: Chester Bennington ha infatti rivelato a Kerrang! che il nuovo album al quale la band sta lavorando avrà molte più parti di chitarra e grandi cori, con un'elettronica utile a rafforzare ulteriormente il sound.
"Sappiamo che con 'A Thousand Suns' siamo andati fuori dagli schemi con le sperimentazioni. Ma nel nuovo album abbiamo incorporato molto lavoro di chitarra con grandi chorus e parti elettroniche più pesanti che donano ai pezzi un bel 'wall of sound', senza però diventare troppo metal. Questo sarà certamente qualcosa di più familiare per i fans rispetto a 'A Thousand Suns'."
A proposito del nu-metal, etichetta che li ha contraddistinti agli esordi, Chester ha detto che questa volta la band si sente più a proprio agio con questo sound: "Con i due precedenti lavori abbiamo cercato di uscire da quella scatola nu-metal nella quale ci siamo ritrovati. E' facile etichettarci basandosi su album come 'Hybrid Theory' e 'Meteora' ma sapevamo di poter dare di più."

22/03/2012


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su LINKIN PARK