groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
RAGE AGAINST THE MACHINE
Furiosi con l'ultra conservatore Rush Limbaugh
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Rage Against The Machine contro Rush Limbaugh: se già fosse alquanto prevedibile che Tom Morello e soci non potessero apprezzare molto il conduttore radiofonico / opinionista politico repubblicano e ultra-conservatore americano per questioni prettamente politiche, lo scontro tra le due parti si è ora sposato in campo - diciamo così - musicale.
Limbaugh ha infatti trasmesso durante il suo programma radiofonico 'Sleep Now In The Fire' e la mossa non è certo andata giù ai Rage Against The Machine: "Hey fottuto idiota, smettila di usare la nostra musica per il tuo ridicolo show razzista, misogeno e di destra" è stata la reazione di Tom Morello.
I RATM non sono il primo gruppo che protesta contro l'utilizzo della propria musica durante lo show radiofonico di Limbaugh: già ad inizio settimana i Rush hanno inviato allo stesso Limbaugh una lettera di diffida chiedendogli di non trasmettere pezzi durante tale show.
In ogni caso per dovere di cronaca dobbiamo dire che non esiste alcuna legge che possa impedire ad una trasmissione radiofonica di trasmettere determinate canzoni o gruppi, visto che nessuna radio è tenuta a richiedere il permesso agli artisti perchè ogni canzone è coperta da un accordo di "pubblica trasmissione" che viene coperta dal pagamento di determinate licenze e per le quali non vengono previste eccezioni.

09/03/2012


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su RAGE AGAINST THE MACHINE