groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
KILLSWITCH ENGAGE
Ecco l'annuncio ufficiale per il ritorno di Jesse Leach
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Era ormai scontato, ma ci piace sempre avere le conferme ufficiali, chiare e inopinabili: tramite un lungo post pubblicato su Facebook, i Killswitch Engage hanno ufficializzato definitivamente il ritorno in formazione del cantante originale Jesse Leach, già preannunciato recentemente tramite una fotografia esplicativa della "nuova" lineup.

Di seguito il comunicato ufficiale (da noi tradotto in italiano) scritto dalla band su Facebook:

 

 

I Killswitch Engage ANNUNCIANO IL NUOVO CANTANTE: JESSE LEACH

 


(New York, NY): I Killswitch Engage sono lieti di annunciare che hanno riempito il posto vacante come cantante del gruppo e lo hanno fatto con un volto familiare: il vocalist originale Jesse Leach.

 

Leach ha cantato sul primo album self-titled, uscito nel 2000, e sulla successiva pietra miliare "Alive or Just Breathing" che segnò il debutto su Roadrunner nel 2002. Leach lasciò la band nel 2002 e fu sostituito da Howard Jones, ma il suo lavoro su "Alive or Just Breathing" è sempre stato venerato dallo zoccolo duro dei fans di vecchia data dei KSE. Il cerchio così si chiude un decennio dopo, e Leach e la band non potrebbero essere più soddisfatti di questa reunion.

 

La band ha rivelato di aver re-ingaggiato Leach dopo un provino che ha spazzato via ogni dubbio. La band ha dichiarato: "Dopo molte discussioni ed un'attenta disamina, siamo lieti di annunciare che Jesse Leach è tornato a far parte dei Killswitch Engage. Il nostro compito era quello di trovare la persona più adatta per sostituire degnamente Howard: è stata una decisione basata sul talento e non sulla familiarità."

 

La band inoltre ha detto: "A dire il vero, Jesse ci ha spazzato via durante il provino. La stanza sembrava carica di elettricità. Ha spaccato sia con il nuovo materiale sia con le canzoni più vecchie, dimostrando senza ombra di dubbio che voleva farlo a tutti i costi. La scelta è così diventata immediatamente inevitabile. "

 

La band è anche elettrizzata all'idea di poter condividere la notizia con i fans, dicendo: "Questo cambiamento è molto eccitante. Sappiamo che vi piacerà follemente. Questo è davvero una nuova era nella storia dei KsE e tutto è pronto per spaccarvi la faccia. Quindi vi preghiamo di aiutarci nel dare nuovamente il benvenuto a Jesse nella famiglia KsE, è un talento raro e grande, qualcosa che i fans di vecchia data dei KSE conoscono già da tanti anni. E qui si mette in gioco per un nuovo album killer ed un conseguente futuro molto luminoso Noi cinque non vediamo l'ora di scrivere questo album e suonare nuovamente insieme dal vivo negli show, portando queste sensazioni ai nostri fans. Ormai è passato troppo tempo."

Il "nuovo" cantante dal canto suo ha commentato il suo ritorno in gruppo dopo un decennio di assenza dicendo: "è un grande onore ricongiungermi con i miei fratelli dopo tutti questi anni. Dopo qualche discussione e molte riflessioni, è diventato semplicemente ovvio che questa era la strada che dovevo seguire. Abbiamo provato alcune canzoni della "Era Howard" ed altre invece dell'Era "Alive Or Just Breathing", la sinergia è stata subito evidente. "

 

Jesse ha poi continuato: "Non vedo l'ora di scrivere il nuovo album, dal momento che le demo sono assolutamente stupefacenti, così come iniziare a respirare una nuova vita prendendo confidenza con le canzoni profonde e piene di emozioni che Howard ha scritto. Si tratta di un nuovo capitolo della mia vita, pieno di nuove ed eccitanti sfide. Darò tutto quello che posso per onorare la chance che mi è stata data e non prenderò nulla per scontato. Voglio cantare ogni nota, con tutta la mia anima. Mi sento molto fortunato e sono molto grato per essere tornato nella famiglia KsE! Ogni cosa accade a tempo debito ed ora è il momento giusto per questa reunion e per una nuova direzione".

08/02/2012


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su KILLSWITCH ENGAGE