La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Sin dall'inizio dell'autunno i Metallica sono in fase creativa per realizzare il successore di "Death Magnetic", uscito oramai nel 2008; completato il progetto "Lulu" con Lou Reed, per Hetfield e soci è ora di rituffarsi nel songwriting e a parlare del nuovo materiale ci ha pensato Lars Ulrich tramite un'intervista a Rolling Stone.
"Abbiamo circa sette, otto canzoni ed il tutto sarà prodotto da Rick Rubin. Lo facciamo a più riprese. Arriviamo con qualcosa, lo lasciamo lì, passiamo alla cosa successiva, facciamo qualcosa di base, lo lasciamo lì e via discorrendo. Il prossimo mese torneremo indietro ed inizieremo a fare tutte le modifiche."
"Se 'Death Magnetic' è stato il successore logico di '…And Justice For All', il nuovo album sarà un 'Black Album' più pesante" ha continuato invece il chitarrista Kirk Hammet, "non cercheremo cose complicate come con 'Death Magnetic'. La roba che ci sta venendo è più orientata sul groove, una versione più heavy di ciò che facevamo nei primi anni '90."
"Quando la gente parla della roba vecchia, pensano tutti a 'Justice'" ha poi concluso Ulrich, "Ma prendete ad esempio 'Harvester Of Sorrow' proprio da quell'album. E' una canzone abbastanza semplice di cinque minuti. Oppure 'Fuel' dal vivo spacca sempre. Al momento penso a cose più corte, più dirette."
A proposito invece del progetto del film in 3D ufficializzato nei giorni scorsi (vedi news), Ulrich ha fornito qualche dettaglio in più: "Prendete 'The Song Remains The Same' dei Led Zeppelin, al 75% contiene immagini di un concerto, 25% altra roba. Ed il materiale video che non è relativo al concerto in sè, non si concentra sui membri del gruppo ma è una storia che svela tutto ciò che sta dietro ad un concerto."
Sempre parlando di questo progetto 3D, il batterista ha spiegato anche perchè la band ha deciso di autofinanziare il progetto invece di chiedere aiuto ad investitori esterni: "abbiamo scelto di fare così perchè nel momento in cui accetti il denaro di qualcun altro, devi anche considerare le loro opinioni. E non è divertente."
09/01/2012
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.