groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
METALLICA & LOU REED
Lou: “Lulu è un album per gente colta e istruita”
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Lou Reed attacca tutti coloro che hanno massacrato "Lulu" e lo fa in maniera abbastanza altezzosa.
"Non mi interessano le opinioni di chi non ha capito 'Lulu'. Non ho mai scritto per questa gente, non scrivo per questa gente nemmeno ora. Non ho nessun interesse in ciò che dicono. L'unica cosa che mi interessa è che le cose che faccio piacciano a me. Io scrivo per me." E fin qui nulla di strano.
Ma poi: "Questo è un lavoro per gente colta, istruita. Non ci sono testi del tipo 'piango nella mia birra perchè tu hai fatto sesso con lui e poi hai schiantato il tuo camion nel mio bar.' Se ci tieni, puoi scrivere 30 pezzi simili e trasferirti a Nashville. Queste parole - ogni volta che le vedo mi emoziono perchè è questo il loro effetto su di me. Può tranquillamente non fare questo effetto a nessun altro. Non mi interessa. Non posso andare oltre. Non posso fare meglio. Io faccio musica con i migliori ragazzi che posso trovare. Ecco cos'abbiamo fatto."
Ma quindi cosa rappresenta "Lulu" nella mente di Lou Reed? Ecco la risposta: "Non voglio usare il termine 'opera rock'., ma sto cercando di scrivere a quel livello riservato per le opere teatrali, o i romanzi. Sto cercando di uscire dalle forme semplicistiche cercando una nuova forma melodica, ma comunque rock."

09/12/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su METALLICA & LOU REED