groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
CANCER BATS
Liam Cormier parla del nuovo album e ne svela il titolo
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Il nuovo album dei Cancer Bats si intitolerà "Dead Set On Living" ed è fortemente influenzato dai Fleet Foxes.
"In molti modi troviamo spesso ispirazione da gruppi non-metal" ha detto il frontman Liam Cormier, "ci siamo assicurati di non scrivere un disco di hardcore tradizionale. Io personalmente trovo molto stimolante guardare ad altre cose proprio perchè non voglio fare un album tipico di hardcore, anche dal punto di vista dei testi. Perciò io ascolto molto indie rock e molte cose mi piacciono, come 'Helplessness Blues' dei Fleet Foxes."
In ogni caso comunque, Liam ha rassicurato i fans dicendo che la band non si è poi allontanata più di tanto dal proprio sound: "Mi piace ciò che facciamo. Non voglio che questo album ci faccia sembrare come i Muse o come qualcuno che tenta di estendersi in qualche altra cosa, come se io dovessi provare a cantare in melodico per poter passare in radio. Quando trovi dei gruppi che ti piacciono che provano a fare queste cose è una forte delusione."
In fondo, sempre secondo le parole del frontman, la filosofia che ha dato vita a questo disco è semplice: "Lo abbiamo considerato come un modo per fare una festa estrema in tutti i modi in cui so che i fans dei Cancer Bats apprezzeranno. Perchè non sono assolutamente stanco di fare ciò che facciamo, amo fottutamente suonare queste canzoni ogni sera. E' il tipo di vibrazioni che voglio portare avanti."

01/12/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su CANCER BATS