La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
I MASTODON IN ITALIA PER IL TOUR DI 'THE HUNTER', IL 26 GENNAIO A MILANO
I Mastodon tornano in tour in Europa dopo aver pubblicato il loro ultimo album intitolato “The hunter”. Dopo “Crack the skye”, quarto disco della band, si presentano con un nuovo lavoro, un sound rinnovato e un tour che li porterà in Italia il 26 Gennaio all'Alcatraz di Milano.
La formazione americana si è imposta negli ultimi anni come punto di riferimento della nuova scena metal, grazie a una personalità fuori dal comune.
Se con i brani precedenti i Mastodon avevano esplorato temi e sonorità più complesse, con “The hunter” si apre un nuovo capitolo, una nuova era dell’heavy statunitense. Lo confermano le melodie armoniose del primo singolo ufficiale “Curl of the burl” uscito ad agosto, così come la vena melodica del successivo “Black tongue”.
Non è la prima volta, invece, che i Mastodon si avvalgono della collaborazione di celebri musicisti del panorama heavy metal (Cedric Blixer Zavala, Scott Kelly dei Neurosis e Josh Homme dei Queen of the Stone Age).
La band nasce ad Atlanta, Georgia, nel 2000. L’anno successivo pubblica il suo primo album “Remission”, seguito nel 2004 da “Leviathan”. I Mastodon diventano uno dei gruppi di punta del nuovo scenario heavy metal americano. Dopo un tour con Slayer e Slipknot arriva, nel 2006, “Blood mountain” primo disco per Warner Bros. Con il quarto album, “Crack the skye”, la band sfiora la top ten americana sino a pubblicare, questo anno, “The hunter”.
Giovedì 26 gennaio 2012 Alcatraz – Via Valtellina 25, Milano
Inizio concerto ore 21.00 - posto unico 25 euro + prev
I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, saranno in vendita sul sito Ticketone.it e nei punti vendita connessi.
www.mastodonrocks.com
24/10/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.