La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Ci risiamo: anche quest'anno in Inghilterra i fans del rock supporteranno una campagna per spingere un singolo rock al primo posto delle classifiche di vendita di Natale, per cercare di contrastare la scalata del nuovo vincitore di X Factor.
Quest'anno il singolo prescelto è il grande classico dei Nirvana "Smells Like Teen Spirit", anche in ossequio del ventennale della pubblicazione di "Nevermind": il gruppo su Facebook si chiama 'Nirvana For Christmas No. 1' ed ha già raccimolato 10.000 membri. Stavolta però, secondo i promotori dell'iniziativa, la questione si fa più seria in quanto i produttori del reality sono stati accusati di "bullismo" per aver nominato uno dei gruppi partecipanti con lo stesso nome di una fondazione benefica, rifiutandosi di cambiarlo. Rhythmix, questo il nome dato dal programma al gruppo, è infatti lo stesso moniker utilizzato da una fondazione di Brighton che usa la musica come strumento per aiutare giovani in difficoltà: così è stato inevitabile arrivare alle vie legali, attualmente in corso.
I toni si sono così fatti aggressivi, ed i promotori di 'Nirvana For Christmas No. 1' non hanno esitato ad esprimersi in maniera colorita contro lo show tv: "Quest'anno quelli di X Factor hanno deciso di fare i bulli contro un ente di beneficenza. Beh, andate a fanculo voi di X Factor. Scaricheremo il classico dei Nirvana 'Smells Like Teen Spirit' per mostrarvi il nostro dito medio. Chi ci sta?"
Come ben ricordate, nel 2009 questo esperimento ha avuto un grande successo, portando i Rage Against The Machine alla posizione #1 della classifica con il grande classico "Killing In The Name".
17/10/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.