La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Al giorno d'oggi si sa, uno strumento come Facebook può rivelarsi davvero molto utile alle band sia per promuoversi sia per rimanere a stretto contatto con i propri fans: ma saltuariamente esso può anche rivelarsi uno strumento dannoso che può comportare problemi interni al gruppo.
E' il caso degli Emmure, che hanno cacciato il proprio batterista Mike Kaabe per una diatriba nata proprio in stretta correlazione con il Facebook ufficiale della band.
E' stato lo stesso batterista a spiegare tutta la vicenda: "è successo che un giorno ho postato sul nostro Facebook un video di me che insegnavo a suonare" ha detto Kaabe, "ma ho visto che non solo il video è stato rimosso poco dopo, ma sono stato rimosso anche io come amministratore della pagina. Così ho chiamato il nostro manager - con il quale ero già in rapporti tesi a causa di un litigio avvenuto poche sere prima perchè non mi fidavo di lui e credo rubasse i nostri soldi - per dirgli di rimettermi come amministratore ma lui non ha voluto alzare il telefono. Così ho chiamato la sua compagnia e loro mi hanno rimesso come amministratore. Lui mi ha richiamato, dicendo che c'erano 'persone non contente di ciò che postavo', contraddicendo ciò che invece mi aveva detto mesi prima, ossìa di fare questo genere di cose per dimostrare ai fans che siamo ragazzi simpatici con personalità indipendenti. Così ho chiesto chi fossero queste 'persone' ma lui non me lo voleva dire, il che è stato totalmente non professionale. Così ho interrogato la band ed è venuto fuori che Frankie era colui che non apprezzava ciò che postavo perchè secondo lui si dovrebbero postare solo cose direttamente inerenti alla band. Il mio punto è 'io sono il batterista e ciò che posto è direttamente collegato alla band, a meno che sia pubblicità negativa'... Voglio dire, io non sono mai andato a dirgli che promuoveva Pokemon o Mario Bros con quelle ridicole foto che non avevano nulla a che fare con la band. Ipocrisia. Ma la bomba è scoppiata quando, dopo aver risolto la questione, ho postato un mio remix di una canzone dei Drake specificando che era opera mia e non della band. Ma ha ricevuto alcune critiche, il che ha spaventato Frank che mi ha mandato un messaggio cacciandomi dalla band. Questo mi ha disgustato, contando che ci conosciamo da 15 anni e vive a mezzo miglio da casa mia.
Così ho parlato con Jesse, con cui mi conosco da 22 anni ed è il mio fratellastro. Ha iniziato anche lui a tirar fuori argomenti del tipo che la band era spaventata che io potessi perdere qualche concerto perchè mi piace uscire con i miei amici e viaggiare per conto mio. Ma ciò non è mai successo, tranne una volta in cui ero imbottigliato nel traffico ad un miglio dalla location del concerto e sono stato bloccato 3 ore.
Ma a parte questo non ho mai perso uno show, eppure vengo penalizzato per un episodio unico. Poi mi hanno dato del drogato, solo perchè una volta a Las Vegas ho rimediato della cocaina gratis che ho condiviso con tutti, tra cui il nostro bassista ed altra gente che stava sul tour bus. Ma a parte quello nient'altro, voglio dire, non bevo neanche alcoolici! Pensate che Jesse ingerisce 90 pasticche di soma in 20 giorni, o beve e fuma ogni sera che è sul palco. Frank si fa di ecstasy, trip e funghetti anche per 2 settimane ed anche tutte insieme mentre è sul palco. Ed io sarei il drogato?
Poi hanno detto anche che ho mancato di rispetto perchè ho fumato sigarette sul bus: peccato che TUTTI fumavano sul bus. Cos'è, io per caso ne ho fumate più di altri? E' un buon motivo per cacciarmi dalla band? Quindi mi pare evidente la mancanza di vere motivazioni, tranne che Frank è un bambinetto incazzoso così come tutto il resto della band, che non ha detto niente su questa vicenda.
Quel che mi dispiace è aver buttato amicizie di anni per colpa di un nonsense."
Immediata è arrivata la risposta, molto infantile a dir la verità, delle due controparti per voce di Frankie Palmeri: "il mio nome diffamato, niente di nuovo. Giusto per precisare, io e @jessemmure scriviamo TUTTA la musica, compresa la batteria. Quindi succhiami il ca**o :) "
"Hey ma per caso dovrei scrivere un comunicato stampa per spiegare ciò che è DAVVERO successo? Ehhhh... nah. Quel fottuto sfigato se l'è meritato."
"E' sempre la persona che punta il dito dovrebbe essere la prima a prendersi la colpa. Sei un culo rotto, drogato, imbecille..."
12/10/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.