La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Dave Grohl aveva lasciato i Nirvana nel 1993, "spalleggiato" da Krist Novoselic.
E' questo quanto emerge dalla nuova biografia "This Is A Call: The Life and Times of Dave Grohl", scritto da Paul Brannigan ed in uscita il 29 settembre: secondo quanto scritto sul libro, Grohl si sarebbe arrabbiato molto con Kurt Cobain perchè il frontman continuava a criticare lo stile del batterista durante un volo che portò la band da Seattle a Los Angeles.
Nel libro Grohl spiega "Kurt era molto incazzato. E l'ho sentito definirmi un batterista di merda"; così il buon Dave ne parlò con Krist Novoselic il quale cercò di chiarire la situazione spiegando al batterista che in realtà il vero significato delle parole di Kurt era che egli avrebbe voluto vedere Dave suonare più come Dan Peters dei Mudhoney. Questa è stata però la goccia che ha fatto traboccare il vaso, spingendo Grohl a chiamare il manager Alex McLeod per dirgli che avrebbe lasciato la band dicendo le parole "voglio semplicemente suonare musica, non voglio avere a che fare con questa pazzia".
Fortunatamente McLeod riuscì a calmare Dave ma da lì in poi la tensione nei Nirvana aumentò a dismisura formando due fronti opposti: da una parte Dave Grohl e Krist Novoselic, dall'altra Kurt Cobain e la moglie Courtney Love.
Secondo l'autore però, è fortemente in dubbio che Kurt Cobain sia mai venuto a conoscenza di questo 'incidente diplomatico'; lo stesso autore ipotizza che, se ad oggi Kurt Cobain fosse ancora vivo, i Nirvana esisterebbero ancora ma molto probabilmente senza Dave Grohl che avrebbe sicuramente preso la decisione di cambiare aria.
26/09/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.