La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Dopo 31 anni, si sono sciolti i REM.
Sì, lo sappiamo che su questo sito non ne parliamo molto di Michael Stipe e soci perchè preferiamo concentrarci su altre sonorità, ma ciò non toglie che comunque i REM facciano parte dei gruppi che maggiormente apprezziamo ed ammiriamo nel panorama musicale: così, dopo 31 anni di onorata carriera e di grandi successi, la band ha annunciato il proprio scioglimento tramite il sito ufficiale REMhq.com.
"A tutti i nostri fans ed amici: noi REM, in qualità di amici da una vita e co-ispiratori, abbiamo deciso di terminare l'avventura della band. Ce ne andiamo con un grande senso di gratitudine, in maniera definitiva e con grande stupore per quanto abbiamo compiuto. Ad ognuno di voi che è stato toccato dalla nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per l'ascolto."
CLICCATE QUI per leggere tutto il comunicato ufficiale unitamente alla press release rilasciata da Warner Bros.
Dopo questo comunicato congiunto, ognuno dei tre membri ha voluto lasciare il proprio pensiero:
Michael Stipe: Un uomo saggio una volta disse 'l'abilità nel frequentare una festa è sapere quando è ora di andarsene'. Abbiamo costruito cose straordinarie insieme. Abbiamo costruito tutto questo. Ed ora ce ne andiamo da questo. Spero che i fans possano capire che non è stata una decisione facile; ma tutte le cose finiscono e noi volevamo farlo bene alla nostra maniera. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno supportato i REM durante questi 31 anni. E' stato meraviglioso."
Peter Buck: "Una delle cose più belle del fare parte dei REM era il fatto che i nostri dischi e le canzoni che abbiamo scritto significavano molto per i nostri fans esattamente come per noi. Questa è stata, ed è ancora, la cosa più importante per noi. Aver fatto parte delle vostre vite per noi è stato un dono eccezionale. Grazie.
Mike, Michael, Bill, Bertis [Downs, manager] ed io ce ne andiamo da grandi amici e sono sicuro che continueremo a vederci in futuro così come sono sicuro che continuerò a vedere tutti coloro che ci hanno seguiti e supportati durante gli anni."
Mike Mills: "Durante l'ultimo tour e durante le registrazioni di 'Collapse Into Now' e mettendo insieme tutta questa retrospettiva di greatest hits abbiamo iniziato a chiederci 'cosa faremo dopo?'. Lavorare a musica e ricordi per oltre 30 anni è stato un viaggio pazzesco. Abbiamo realizzato che queste canzoni sembravano segnare il traguardo naturale dopo 31 anni di lavoro insieme.
Siamo sempre stati un gruppo nel senso più vero della parola. Fratelli che vogliono davvero bene uno all'altro e si rispettano. Ci sentiamo dei pionieri in questo, non ci sono disaccordi, litigi, nessun materiale per avvocati. Abbiamo preso la decisione insieme, amichevolmente e con in testa ognuno il miglior interesse degli altri. E' semplicemente stato il momento giusto."
22/09/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.