groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
NEVERMORE
Jeff Loomis spiega i veri motivi dell'abbandono della band
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Un po' più di chiarezza sul fronte Nevermore: qualche tempo fa infatti i fans sono stati sorpresi dalla notizia dell'abbandono della band da parte del chitarrista Jeff Loomis e del batterista Van Williams, che spiegarono la decisione con "a causa di conflitti interni".
Oggi proprio l'ex chitarrista Loomis ha affrontato la questione in maniera più approfondita e qui di seguito vi riportiamo un riassunto delle sue dichiarazioni più importanti:

"Io e Van abbiamo iniziato a discutere di lasciare i Nevermore durante il tour con i Symphony X in Europa. Dopo tanti anni passati a registrare ed andare in tour continuamente, abbiamo iniziato a mal sopportarci l'un l'altro. E c'erano anche molti problemi tra alcool e abuso di droghe, me incluso. Così io e Van siamo andati a parlare con Warrel [Dane, il cantante] dicendogli che non volevamo fare il prossimo tour negli Stati Uniti. Volevamo prenderci un po' di tempo, anche per aspettare il ritorno del bassista Jim Sheppard che era stato operato al cervello. A Warrell non piaceva quest'idea ma io e Van abbiamo insistito pensando che fosse una mossa intelligente anche per poter ricominciare più freschi in un periodo più avanti. Tutto il casino è iniziato da lì, perchè il promoter del nostro tour negli USA si incazzò molto e rischiavamo anche una denuncia, soprattutto quando io e Van abbiamo rilasciato il comunicato per dire che avremmo lasciato la band. Ma io semplicemente non ne potevo più, volevo fare altre cose nella musica e penso di aver fatto bene a lasciare.
Comunque i problemi sono iniziati circa cinque-sei anni fa, quando abbiamo iniziato ad essere pagati tramite Warrel e Jim: questa cosa non mi piaceva proprio, n.1 perchè non dovresti mai esser pagato da un altro membro della band, specialmente quando fai parte di una band sotto contratto. Così io e Van ci siamo rivolti ai nostri manager ed avvocati per essere pagati tramite loro, in quattro parti uguali. Questo ha dato fastidio per un po' a Warrell e Jim. Per qualche ragione, Jim ha sempre pensato di essere il nostro manager e che avrebbe potuto occuparsi lui di queste cose."

22/09/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su NEVERMORE