La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Notizia tratta da Rockol:
Tre persone sono morte e diverse sono rimaste ferite al festival Pukkelpop a causa di un crollo della struttura che reggeva il palco. Stando a quanto riferisce BBC News, lo Chateau Stage, che si trova nella cittadina belga di Hasselt che ospita la manifestazione, è stato buttato giù da una forte tempesta questo pomeriggio (18 agosto) ed è crollato sopra alcuni spettatori. Secondo le prime ricostruzioni è probabile che gli alberi della zona siano stati sradicati da forti cariche di vento e abbiano fatto collassare la struttura. Anche lo Shelter Stage è stato danneggiato dagli alberi. Le immagini della tv belga hanno mostrato molte persone correre spaventate mentre cercavano riparo dalla pioggia. Il programma della giornata di domani dovrebbe essere sospeso, anche se non sono ancora arrivate notizie dagli organizzatori e il computo dei deceduti e dei feriti non è ancora ufficiale.
Jared Leto dei 30 Seconds To Mars ha confermato l'incidente dal suo account Twitter. "Tempesta pazza al Pukkelpop in Belgio, non sono sicuro se riusciremo ad andare sul palco. Rimanete in contatto, la sicurezza prima di tutto", ha scritto l'attore-cantante sulla sua pagina.
Notizia tratta da Tgcom:
Una violenta tempesta ha provocato la morte di cinque persone a un festival musicale in Belgio, a Pukkelpop. Pioggia e vento hanno fatto crollare le strutture approntate per un maxiconcerto di tre giorni nella località che ospita la nota rassegna musicale. Al festival partecipano tra le 40 e le 60mila persone. Le strutture sono crollate sulla folla che vi si era riparata sotto. Molti i feriti, 11 in gravi condizioni. La kermesse è stata annullata.
L'incidente è accaduto a Kiewit, nel nord del Paese. Durante la manifestazione una tensostruttura è crollata, un'altra è volata via e diverse strutture metalliche all'ingresso sono cadute. Alcuni alberi sono stati sradicati per la violenza della pioggia. Panico tra la folla: le persone hanno cercato di fuggire e secondo testimoni la stazione di Kiewit è attualmente assaltata dai ragazzi che cercano di tornare a casa. Tutti i concerti sono stati sospesi, mentre le comunicazioni via cellulare sono state interrotte per permettere il lavoro dei soccorritori.
Tra le vittime ci sarebbe un tecnico delle luci del gruppo "Dry the river", sul palco al momento dello scaternarsi della tempesta, che era in postazione sui piloni della struttura che è crollata. Le band che erano in scena, i cui musicisti sono tutti sotto shock, sono state portate al riparo in fretta e furia dagli uomini della sicurezza. Il premier belga Yves Leterme sta seguendo la situazione da vicino, mentre è sul posto il ministro dell'interno Annemie Turtelboom.
18/08/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.