La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO
Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
HUB MUSIC FACTORY presenta:
MEMPHIS MAY FIRE
+ The Color Morale + Dream on Dreamer
30-09-2011 | PALAZZO GRANAIO – SETTIMO MILANESE (MI)
01-10-2011 | BLOGOS – BOLOGNA
I TEXANI MEMPHIS MAY FIRE, UNA DELLE REALTÀ POST-HARDCORE PIÙ ACCATTIVANTI NEL PANORAMA INTERNAZIONALE, SARANNO IN ITALIA IN AUTUNNO PER DUE SHOW ESCLUSIVI. A CAVALLO TRA SETTEMBRE ED OTTOBRE IL QUINTETTO STATUNITENSE PRESENTERÀ AL PUBBLICO ITALIANO LA LORO ULTIMA FATICA DISCOGRAFICA “THE HOLLOW” PUBBLICATA CON L’ETICHETTA RISE RECORDS.
La band nasce in Texas sul finire del 2006 e prende formalmente il nome di MEMPHIS MAY FIRE nel febbraio 2007 quando inizia a registrare un primo EP autoprodotto. Le influenze di band come Underoath e He Is Legend pongono le basi di quello che è il loro stile: una singolare combinazione di elementi post-hardcore ed il southern rock. Come ogni band del nuovo millennio creano la propria musica, la caricano su internet ed iniziano a fare qualche show locale con il quale riscuotono un discreto successo tanto da richiamare l’attenzione della Trustkill Records. Ed è infatti con questa etichetta che firmano e pubblicano il primo full lenght “Sleepwalking” che vede la luce nel luglio 2009. Il loro approccio fresco, in un genere altrimenti stantio raccoglie il plauso della critica e del pubblico, confermato dall’inserimento del singolo “Ghost in The Mirror” all’interno della soundtrack di Saw VI, usato in seguito anche come traccia audio del video di presentazione del DVD/Blu Ray del film. Le conseguenti tournée, con artisti del calibro di Asking Alexandria, From First To Last e Alesana, consentono alla band di diffondere la propria musica ad un pubblico più esteso e di creare un rapporto stabile con la propria fanbase.
A seguito del successo ottenuto con il disco d’esordio e dopo essere stati inseriti nella “top 25 degli under 25” di Revolver Magazine i Memphis May Fire sono tornati in studio nel 2009 presentando in esclusiva sul loro canale facebook la traccia “Action/Adventure” tra le canzoni del videogame Rock Band 3. In seguito il brano diventerà la seconda traccia del nuovo EP della band pubbicato nel novembre 2010 sotto Bullet Tooth Records: “Between The Lies”. Con questo disco la band ha dimostrato la maturità necessaria per il rinnovamento di una gruppo che muove i primi passi all’interno di un genere inflazionato come il post-hardcore, presentando un’elevata aggressione sonora accompagnata da una cura maniacale nel processo di scrittura di ogni singola canzone. L’uscita di questo disco è stata accompagnata dalla decisione della band di distribuirlo esclusivamente in forma digitale, come scelta dinamica e sperimentale, sempre attenta agli sviluppi dei nuovi media comunicativi.
Passa soltanto un anno, quando, sul finire del 2010, la band torna in studio per dare alla luce il loro primo disco sotto l’etichetta Rise Records: “The Hollow”. La firma con un’etichetta di questo calibro ha consentito alla band di fare un passo avanti nella loro carriera, confermando la loro validità al grande pubblico internazionee. A riprova di questo e forti dell’uscita discografica (il 26 aprile 2011) i Memphis May Fire torneranno in Italia per due date. Il pubblico italiano potrà quindi mettere a prova la loro stabilità live e assistere a due show tra riff southern rock e sfuriate post-hardcore.
Myspace ufficiale: http://www.myspace.com/memphismayfire
MEMPHIS MAY FIRE + The Color Morale + Dream on Dreamer
30-09-11 | Palazzo Granaio – Settimo Milanese (MI) (prezzo €8)
01-10-11 | Blogos - Bologna (prezzo €10)
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com
Ufficio Stampa
promo@hubmusicfactory.com
Tel. +39.0258118803
Fax + 39.0258118803
Via Cevedale, 7/B | 20158 Milano | Italy
www.hubmusicfactory.com
www.rockinidrho.com
Social Network:
Facebook: www.facebook.com/hubmusicfactory
Twitter: http://twitter.com/hubmusicfactory
MySpace: www.myspace.com/hubmusicfactory
06/07/2011
Le
riproduzioni su organi di
stampa o altri siti web
o forum sono ammesse purchè
venga citato www.groovebox.it come fonte. In
fondo non vi costa nulla.